Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna ricevono i partecipanti all'Assemblea della NATO
20 novembre 2022
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno ricevuto in udienza i partecipanti alla 68° Sessione Annuale dell'Assemblea Parlamentare della NATO che si riunisce a Madrid dal 19 al 21 novembre.All'Assemblea parlamentare della NATO 269 parlamentari dei 30 paesi membri e circa 100 parlamentari dei 25 paesi partner discuteranno delle decisioni adottate lo scorso giugno al vertice della NATO.
L'assemblea coincide con il 40° anniversario dell'adesione della Spagna alla NATO.
Dopo i saluti protocollari, Don Felipe e Doña Letizia si sono recati nella Sala del Gala dove il Re ha rivolto alcune parole ai partecipanti : "... l'anno 2022 potrebbe facilmente essere etichettato come l'anno della NATO. Celebrare il 40° anniversario dell'adesione del nostro Paese e il successivo Vertice di Madrid ci permette di riaffermare il fermo impegno della Spagna nei confronti dell'Alleanza. Una buona prova di ciò è anche la prestazione notevole ed esemplare delle nostre truppe a terra − i nostri uomini e donne di volo e di mare − che hanno dimostrato in diverse missioni e operazioni della NATO. Sono certamente orgoglioso di loro – come la maggior parte delle persone qui in Spagna – e in questo 40° anniversario meritano il nostro pieno riconoscimento, per il loro servizio al fianco degli uomini e delle donne di tutti gli stati membri che prestano servizio sotto la bandiera della NATO. Ospitare la sessione plenaria di domani sarà senza dubbio un brillante tocco finale a questo anno molto speciale per la Spagna".
In seguito si è svolto il ricevimento offerto ai partecipanti alla 68° Sessione Annuale dell'Assemblea Parlamentare della NATO.
Los Reyes, en el Palacio Real de Madrid, durante la audiencia a los participantes en la 68º Sesión Anual de la Asamblea Parlamentaria de la OTAN.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 20, 2022
➡️https://t.co/lq6jRbNxny #NATOPAMadrid #NATOPA pic.twitter.com/jBL09iyIsF