La principessa Marie inaugura il mercatino di Natale danese a Parigi
25 novembre 2022
La principessa Marie, che è ambasciatrice della Danimarca in Francia, ha inaugurato il mercatino di Natale danese a Parigi, accompagnata dal marito, il principe Joachim.La principessa Marie ed il principe Joachim si sono recati alla chiesa danese (Frederikskirken) per aprire il mercatino di Natale organizzato dalla parrocchia. Per la chiesa e la sua comunità "Julebasar" è un grande evento dove si possono trovare oggetti decorativi e regali ed il ricavato va a beneficio della chiesa e delle opere che sostiene.
Frederikskirken è stato inaugurato da Federico IX nel 1955 insieme alla regina Ingrid. La chiesa si trova nel centro di Parigi e funge da luogo di ritrovo per i danesi a Parigi e dintorni, ed è anche una casa della cultura, dei bambini e della gioventù.
La famiglia del principe Joachim vive a Parigi dal 2020, dove il principe Joachim lavora alla Difesa presso l'ambasciata danese e sua moglie nel dipartimento culturale dell'ambasciata.
Quest'anno, il principe Joachim e la principessa Marie non torneranno in Danimarca per Natale, che andranno in vacanza all'estero.
La regina Margherita II celebrerà il Natale con sua sorella Benedetta al castello di Marselisborg in quanto anche il principe ereditario Federico e sua moglie hanno deciso di trascorrere le vacanze in Australia, la città natale della principessa ereditaria Mary.