Le Regine Camilla, Matilde e Rania contro la violenza sulle donne
29 novembre 2022
Sua Maestà la regina Camilla ha organizzato a Buckingham Palace un ricevimento nell'ambito delle giornate di sensibilizzazione delle Nazioni Unite per combattere la violenza contro le donne.Al ricevimento hanno risposto all'invito della regina consorte Camilla. la regina Matilde del Belgio, la regina Rania di Giordania e la principessa ereditaria Mary di Danimarca. Era presente anche la contessa di Wessex.
Nel suo discorso la Regina Camilla ha spiegato che durante i 16 giorni dedicati a questa causa dall'ONU, nel mondo più di 2.000 donne saranno uccise da un partner o da un proprio familiare e che solo in Inghilterra e Galles, durante questo stesso periodo, la polizia registrerà che oltre 3.000 donne sono state stuprate. La Regina Camilla ha anche affermato che in tutto il mondo 1 donna su 3 subirà violenza domestica nel corso della sua vita aggiungendo che dietro queste statistiche ci sono storie individuali di sofferenza e dolore umani.
Infine la regina Camilla ha esortato i presenti a continuare il loro lavoro e il loro attivismo, a continuare ad ascoltare e sostenere la causa.
As we mark the UN’s #16Days for the Elimination of Violence Against Women, The Queen Consort welcomed guests - including survivors of abuse, charity representatives, politicians, and ambassadors for the cause - to Buckingham Palace in recognition of this important issue. pic.twitter.com/3qTXncxk7C
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 29, 2022