La principessa Carolina di Hannover presenta le insegne dell'Ordine al merito culturale
17 novembre 2022
In occasione della giornata nazionale, la Principessa di Hannover ha presentato le distinzioni nell'Ordine al merito culturale ad una cerimonia che si è svolta nel Salone Blu del Palazzo del Principe.
Questa distinzione premia le persone che hanno partecipato, attraverso le loro opere o impegno, allo sviluppo delle arti, della letteratura e della scienza a Monaco o che, anche all'estero, hanno contribuito, in questi ambiti all'influenza intellettuale del Principato.
La cerimonia è stata organizzata a margine della festa nazionale monegasca, che si svolge il 19 novembre. La principessa Carolina, sostenitrice dell'arte e della cultura nel Principato di Monaco, è stata la personalità più appropriata della famiglia principesca per consegnare questo premio.
L'Ordine al Merito Culturale ha tre classi: Cavaliere, Ufficiale e Commendatore. È stato istituito il 31 dicembre 1952. L'Ordine al Merito Culturale è la terza più alta onorificenza onoraria del Principato di Monaco, gli altri 3 ordini principeschi sono l'Ordine dei Grimaldi, l'Ordine della Corona e l'Ordine di San Carlo.