La principessa Mary di Danimarca ad una conferenza del WWF danese
17 novembre 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria danese Mary, in qualità di presidente della Fondazione Danese WWF World Wildlife, ha partecipato alla conferenza intitolata "La biodiversità è un bell'affare", che si è svolta al la Sede Industriale a Copenhagen.In qualità di presidente di WWF Verdensnaturfonden, la principessa Mary ha fatto il suo discorso alla conferenza, dove i direttori e manager di grandi aziende danesi si sono riuniti per discutere di come la biodiversità possa essere integrata nella strategia aziendale, a beneficio sia degli affari che della natura.
Si è anche discusso sui risultati del nuovo rapporto "Le imprese danesi e la crisi della biodiversità" e si è evidenziato perché le imprese devono agire ora per ridurre la perdita di biodiversità.
La principessa Mary è stata eletta presidente del WWF danese nel giugno 2020, che suo suocero, il defunto principe Enrico, aveva fondato nel 1972.
WWF lavora per proteggere le specie animali in via di estinzione e diffondere soluzioni che possano garantire un futuro migliore alla natura e al pianeta.