La Regina Maxima sostiene il programma più musica nelle scuole primarie
23 novembre 2022
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla firma dell'Accordo musicale per l'educazione presso il Muziekcentrum van de Omroep di Hilversum, che stabilisce come l'educazione musicale sarà ancorata in tutte le scuole primarie di educazione speciale entro cinque anni.Durante la sua visita, la regina Máxima ha assistito ad un concerto degli studenti beneficiari del programma e c'è stata una discussione sull'importanza della musica per gli studenti che hanno un disturbo mentale o disabilità.
La Fondazione Più Musica in Classe, insieme a partner, ambasciatori e sponsor, è impegnata nell'educazione musicale per tutte le scuole primarie nei Paesi Bassi e nei Caraibi e promuove lo sviluppo socio-emotivo del cervello, rende i bambini più empatici e aumenta la loro fiducia in se stessi.
In het MuziekAkkoord speciaal onderwijs staat hoe muziekonderwijs op alle 543 basisscholen speciaal onderwijs wordt georganiseerd. Koningin Máxima is bij de ondertekening en bekijkt optredens. Zij is erevoorzitter van Méér Muziek in de Klas. https://t.co/fYmGqReH3r pic.twitter.com/hDUcIW3VPV
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 23, 2022