La contessa di Wessex visita lo zoo di Londra
24 novembre 2022
Sua Altezza Reale la contessa di Wessex ha visitato lo zoo di Londra , dove recentemente si è aperto un nuovo spazio per le scimmie, con programmi per facilitare l'accesso a bambini e disabili durante le festività natalizie.La contessa di Wessex ha scoperto un area dedicata alle scimmie che è stata realizzata ristrutturando la voliera progettata negli anni '60 dal defunto Lord Snowdon (allora marito della principessa Margherita).
Durante la visita la contessa di Wessex è stata guidata dai funzionari della Società Zoologica di Londra, che gestisce molti programmi sociali intorno al parco.
La contessa Sofia si è unita ai bambini che ricevono sostegno dalle squadre di cure palliative e infermieristiche comunitarie dei bambini di Kaleidoscope , che hanno dato cibo ai lemuri e hanno realizzato gustose ghirlande natalizie commestibili con foglie raccolte dal team di orticoltura dello zoo.
La contessa Sofia di Wessex ha visitato una foresta pluviale, dimora di formichieri, bradipi bidattili e scimmie , insieme a un gruppo scolastico attraverso un programma educativo, ed ha incontrato i guardiani dello zoo ZSL che si prendono cura di oltre 14.000 animali nello zoo di conservazione.
La regina Elisabetta II è stata la protettrice della Società Zoologica di Londra dalla sua incoronazione nel 1953 fino alla sua morte, come hanno fatto tutti i sovrani dal 1829, quando il re Giorgio IV concesse alla ZSL il suo primo statuto reale.
🐒 At @zsllondonzoo, The Countess of Wessex joined children supported by the community nursing team for some festive fun.
— The Royal Family (@RoyalFamily) November 25, 2022
The activities took place as part of ZSL’s Community Access Scheme, which aims to bring people closer to wildlife and to learn about their conservation work.