Articoli in evidenza:

sabato, novembre 05, 2022

Medaglia Impero britannico a Tobias Weller

La contessa di Wessex consegna la medaglia dell'Impero britannico al giovane Tobias Weller 

3 novembre 2022

Sua Altezza Reale la contessa di Wessex ha visitato le scuole di Sheffield dove ha ufficialmente aperto un nuovo centro per l'istruzione e le abilità della Scuola David Lewis, situata nel Cheshire, che offre servizi educativi, residenziali e medici per supportare adulti e giovani con bisogni complessi tra cui difficoltà di apprendimento, epilessia e autismo.

Durante la visita, la contessa Sofia ha piantato un albero in un campo adiacente alla scuola, che fa parte di un progetto di riforestazione ed ha visitato la fattoria didattica della scuola, che comprende maiali, pony, asini e alpaca.

In seguito la contessa di Wessex ha raggiunto l'istituto Paces, un centro specializzato leader per bambini con paralisi cerebrale e altri disturbi del movimento, dove ha incontrato Tobias Weller al quale ha consegnato la medaglia dell'Impero Britannico, che era stato insignito di questa onorificenza dalla regina Elisabetta II poco prima di morire, e quindi non aveva potuto riceverlo prima.

Tobias Weller è il più giovane britannico a ricevere un premio onorario ufficiale, istituito nel 1922 che è concesso dalla Corona come ricompensa per meriti civili o militari.

Al momento della premiazione la contessa Sofia ha detto: "Sei la persona più giovane ad aver mai ricevuto questo premio molto speciale ed è incredibilmente ben meritato. Hai fatto un lavoro così straordinario". 

A sua volta Tobias ha affermato : "È un privilegio ricevere un tale onore e mi sento assolutamente felice. Non posso credere di essere la persona più giovane nella storia britannica a ricevere un tale onore".