Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 28, 2022

Camilla aiutata da amiche della Regina

Camilla sarà aiutata da 'Amiche della Regina' e non più da 'Dama di compagnia'

27 novembre 2022

Come è sempre successo nella Storia l'istituzione della Monarchia si è sempre rinnovata, e per fare un altro passo in questa direzione la Regina Camilla ha deciso che le donne che dovranno accompagnarla negli eventi pubblici adesso si chiameranno "Amiche della Regina" e non più "Dame di compagnia" . 

La Regina Camilla ha già nominato sei delle sue più care amiche "Queen's Companions" : Sara Troughton - ex dama di compagnia della duchessa di Kent e amica di lunga data della regina Camilla; Gianna von Westenholz; Fiona, la marchesa di Lansdowne, amica e interior designer; Lady Caterina Brooke - la figlia di Lady Susan Hussey, dama di compagnia di lunga data della regina Elisabetta II; Baronessa Carlyn Chisholm, ex membro conservatore della Camera dei Lord; Lady Sara Keswick.

La regina Camilla ha anche nominato il maggiore Ollie Plunket dei Rifles come suo cavaliere, una sorta di assistente personale. 

Oltre a modernizzare la Monarchia, le sei assistenti donne dovranno aiutare la regina negli eventi pubblici ma non dovranno più occuparsi della corrispondenza e delle pratiche amministrative o nella pianificazione quotidiana. Non avranno uno stipendio ma solo la copertura delle spese, in quanto aver ricevuto questo grande onore è superiore a qualsiasi pagamento.