La regina Letizia di Spagna al Festival del Cinema Città di Tudela
1 novembre 2022
Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato alla 22° edizione del Festival del Cinema Città di Tudela 'Opera Prima' che quest'anno rende omaggio a Pilar Miró, in occasione del 25° anniversario della sua morte.Dopo i discorsi, il cerimoniere ha invitato la Regina Letizia a salire sul palco per consegnare il premio-omaggio a Doña Pilar Miró al figlio, Gonzalo Miró, che dopo aver ricevuto il premio ha rivolto alcune parole di ringraziamento.
Dopo la proiezione del film "El perro del hortelano" di Pilar Miró, la Regina Letizia ha tenuto un incontro con i partecipanti, tra cui personalità di spicco del cinema e della cultura.
Questo Festival del Cinema è uno degli eventi culturali più importanti dell'anno a Tudela e la rassegna cinematografica prevede anche 7 film in concorso, una serie di precedenti e la proiezione del film di chiusura 'Emilia', di Miguel Ángel Calvo Buttini di Tudel.
Durante il festival i premi assegnati sono : Premio 'City of Tudela' per il miglior film, Premio 'Príncipe de Viana' per il miglior regista, Premio 'Special Jury' , Premio Youth 'Tudela-Cultura' , ed il Premio "Uguaglianza" (assegnato dal Consiglio municipale per l'uguaglianza del Comune di Tudela).
La Reina asiste a la 22ª edición del Festival de Cine ‘Ópera Prima’ Ciudad de Tudela, cuyo objetivo es impulsar, dar a conocer y premiar los primeros trabajos realizados en el cine español a lo largo del año.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 2, 2022
➡️https://t.co/q8Hra8hb4g pic.twitter.com/ovxzG4SUHk