La regina Silvia consegna i certificati di laurea agli operatori sanitari in una cerimonia speciale
7 settembre 2022
Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha presieduto la cerimonia di consegna dei diplomi del programma Silviahemmet per gli operatori sanitari.Arrivata al Teatro del Palazzo Drottningholm, la Regina Silvia è stata accolta dal Presidente della Fondazione Silviahemmet, dal Rettore dell'Università Sophiahemmet, dal Rettore del Karolinska Institute e dal Rettore dell'Università Marie Cederschiöld.
La Regina Silvia ha consegnato “spille e diplomi” alle Infermiere diplomate al corso, oltre a operatori umanitari, dentisti, igienisti dentali, logopedisti e diaconi che hanno svolto studi sulla demenza in collaborazione con la Fondazione Silviahemmet.
Da anni la regina Silvia si impegna nel programma Silviahemmet, che ha fondato nel 1996 per formare gli operatori sanitari nel lavoro specifico con i pazienti affetti da demenza.
Silviahemmet collabora con la Università Sophiahemmet, che ha anche un programma di formazione infermieristica, di cui la Principessa Sofia è diventata patrona poco dopo il suo matrimonio con il principe Carlo Filippo.