Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 09, 2024

Principe del Marocco compie 21 anni

Il Principe Moulay El Hassan del Marocco festeggia il suo 21° compleanno e diventa maggiorenne.

8 maggio 2024

Il principe è nato l'8 maggio 2003 al Palazzo Reale di Rabat, ed è l'Erede al Trono del Marocco, essendo il figlio del re Mohamed VI e della principessa Lalla Salma. Il suo nome è in onore del nonno paterno, Hassan II.

Il Principe Moulay ha una sorella più giovane, la principessa Lalla Khadija (nata nel 2007).

Da diversi anni il principe Moulay ha già iniziato ad assumere un ruolo di rappresentanza, accanto al padre, Mohammed VI ed allo zio, Moulay Rachid, ma adesso che è diventato maggiorenne lo avvicina sempre più al ruolo cui è stato destinato fin dalla nascita, cioè di diventare Re del Marocco.

LEGGI ANCHE : Il Principe Moulay presiede il Gran Premio del Re della competizione di salto ostacoli della Guardia Reale

Ha conseguito un diploma con lode e studia Scienze Politiche a Sale El Jadida, nell'università fondata appositamente da suo padre. 

Parla fluentemente quattro lingue: arabo, francese, inglese e spagnolo.

Il Principe Moulay aveva debuttando alla COP22 nel 2016, a soli 14 anni, ed ha iniziato a partecipare ad eventi internazionali, e dal 2020 prende parte ai Consigli dei ministri. È appassionato di equitazione, calcio, basket e sci.

LEGGI ANCHE : Il Re Mohammed, il suo erede e suo fratello presiedono una veglia in memoria del re Hassan II

Il 2 febbraio 2019 presenziò al funerale di Enrico d'Orléans nella Cappella Reale di Dreux.[ l 17 novembre 2022 inaugurò l'Esposizione Internazionale e il Museo sulla Biografia del Profeta e la Civilizzazione Islamica alla sede dell'ICESCO.

LEGGI ANCHE : Il Principe Moulay El Hassan all'apertura del Salone Internazionale dell’Agricoltura del Marocco (SIAM), a Meknes