Il Re Filippo visita Circularium, un centro per promuove la produzione circolare
10 novembre 2022
Sua Maestà il re Filippo del Belgio ha aperto il Circularium di Anderlecht, uno spazio industriale situato a ovest del centro di Bruxelles, che è diventato un centro di innovazione.L'obiettivo di Circularium è quello di ospitare tutti i tipi di produzione industriale, eventi culturali e progetti di start-up.
Il re Filippo ha visitato questo spazio ed ha appreso che i progetti ospitati che si concentrano principalmente su cortocircuiti, vita di quartiere e attività culturali. Inoltre il Re Filippo ha scoperto il Negozio gratuito dove i clienti acquistano articoli semplicemente lasciando note di ringraziamento.
Il Re Filippo ha voluto conoscere la startup Konligo, che crea strutture pop-up riutilizzabili, accattivanti e durevoli per eventi, e poi Sonian Wood Coop, una cooperativa attiva nella trasformazione sostenibile del legno della foresta di Soignes.
🤔De Koning bezoekt het Circularium, dat 30 projecten herbergt die circulaire en lokale productieactiviteiten aanbieden.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) November 10, 2022
♻️ De focus van de verschillende projecten ligt vooral op de korte keten, de betrokkenheid van de buurt bij hun werk en het culturele leven. pic.twitter.com/0QZDbt7AY0