Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 04, 2021

Principe del Liechtenstein alla COP26

Il principe del Liechtenstein alla COP26

2 novembre 2021

Più di 120 capi di stato e di governo si sono riuniti a Glasgow per discutere sulla politica climatica globale alla COP26, ed anche il principe ereditario del Liechtenstein, in qualità di Reggente del Principato, ha preso parte a questo importante incontro.

Nel suo discorso il principe ereditario del Liechtenstein ha ricordato che il cambiamento climatico rappresenta una minaccia alla sicurezza per il futuro e che ciò richiede un'azione collettiva: "Abbiamo l'obbligo morale di consegnare alle generazioni future un pianeta abitabile con un ambiente intatto. Se non riusciamo a mantenere il riscaldamento globale a 1,5°C, saremo minacciati da nuovi conflitti sulle risorse disponibili e dalle migrazioni forzate. Non dobbiamo solo parlare di cambiamento climatico alla conferenza, ma anche dare seguito alle nostre dichiarazioni"

Il Principe Alois ha anche invitato le altre autorità presenti a intraprendere azioni più audaci e non solo a fissare obiettivi: tutte le nazioni devono cooperare per mantenere il pianeta vivibile per le generazioni future. 

Il Principe Ereditario ricopre la carica di reggente da quando suo padre lo ha nominato reggente il 15 agosto 2004