La regina Elisabetta svela una statua in suo onore
1 marzo 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha svelato una statua in suo onore che è stata collocata nel terreno della Government House di Adelaide, nell'Australia meridionale.La nuova statua, realizzata dallo scultore Robert Hannaford AM (membro dell'Ordine dell'Australia), raffigura la regina Elisabetta a grandezza naturale, che indossa un cappotto e cappello insieme alla sua tipica borsa Launer.
Quando la regina Elisabetta ha svelato la statua tramite una videochiamata, con il governatore dell'Australia meridionale, Hieu Van Le ed il premier Steve Marshall, ha avuto l'ironia di dire : "Ma le persone non si spaventerannoaffacciandosi alla finestra?”
A questo punto il governatore dell'Australia meridionale ha dichiarato : "È il luogo più frequentato per scattare fotografie. Le persone si fermano di fronte alla statua e la sentono molto vicina"
La regina Elisabetta ha anche ricevuto informazioni sulla risposta al Covid-19 della regione e sulla revoca delle restrizioni nel South Australia.
La regina Elisabetta, in qualità di capo del Commonwealth, ha visitato l'Australia 16 volte durante il suo lungo regno.
🇦🇺 The Queen held a meeting last week with the Governor of South Australia, His Excellency the Hon. Hieu Van Le and @marshall_steven, the Premier of South Australia.
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 1, 2021
🎥 HM was briefed on the region’s Covid-19 response and the rollout of the vaccination to frontline workers. pic.twitter.com/skaEePlMHF