La Regina Matilde del Belgio è arrivata a Bangladesh
6 febbraio 2023
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio sta effettuando una visita di lavoro in Bangladesh in qualità di sostenitrice delle Nazioni Unite per gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.La regina Matilde vuole conoscere e prestare attenzione ai progressi in Bangladesh nel campo dell'istruzione per le ragazze, dell'emancipazione economica delle donne, della lotta alla violenza domestica e del benessere mentale. Nel 2016 la regina Matilde è stata nominata dal segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres per il suo particolare interesse per i problemi di salute mentale.
Infine, la missione include una visita a Kutupalong, il più grande campo profughi del mondo, che ospita più di un milione di Rohingya,
Inoltre la Regina Matilde sarà ricevuta dal Presidente del Bangladesh, Mohammad Abdul Hamid e dal Primo Ministro, Sheikh Hasin.
La regina Matilde è stata accolta all'aeroporto di Dhaka , capitale del Bangladesh, da Abdul Momen, ministro degli Esteri del Bangladesh ed era presente anche l'ambasciatore belga in Bangladesh, e la prima tappa è stata la visita ad una fabbrica di abbigliamento "Fakir Apparels ltd", le cui condizioni di lavoro sono difficili.
Arrivés au Bangladesh! Bonjour Dacca ! 👋 🇧🇩 pic.twitter.com/79D42cdbvO
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) February 6, 2023