Il principe Guglielmo del Lussemburgo al centro di formazione della polizia
31 gennaio 2023
Il granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha visitato un centro di formazione recentemente istituito dalla polizia lussemburghese per rispondere al piano di reclutamento lanciato nel 2020.Il granduca Guglielmo si è recato alla scuola di polizia di Findel, la struttura dove si formano le nuove reclute della polizia, ed il principe era accompagnato dal ministro della Sicurezza interna, Enrico Kox, e dal direttore generale della polizia, Filippo Schrantz.
Il principe Guglielmo ha potuto assistere ad alcuni corsi di formazione, tra cui alcuni che richiede anche notevoli capacità fisiche, con esercizi di resistenza ed abilità motorie.
Consapevole del fatto che diventare un agente di polizia non è ordinario, il Principe Guglielmo si è congratulato ed ha ringraziato gli studenti che hanno deciso di servire e proteggere la società.
La formazione si svolge in due fasi, una parte teorica di 12 mesi, dopo aver assimilato le basi teoriche, e quindi i futuri agenti devono svolgere un tirocinio pratico nelle Questure o presso il Servizio di Polizia Giudiziaria.