Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 04, 2022

Vittoria Romanovna premiata

La principessa Vittoria Romanovna premiata per le sue azioni umanitarie

29 ottobre 2022

Pochi giorni dopo aver dato alla luce il principe Alessandro Georgievich Romanov, la principessa Vittoria Romanovna ha ricevuto il premio, la "sciarpa blu" dalla Russian Land Foundation per le sue azioni umanitarie svolte con Foodbank Rus. 

In 10 anni di attività, la Fondazione Foodbank Rus è diventata la principale banca alimentare in Russia, che ogni anno aiuta 1,5 milioni di persone in difficoltà sul territorio russo e nei paesi limitrofi. 

La Principessa Vittoria, moglie del Granduca Ereditario George Mikhailovich, è Direttore delle Relazioni Internazionali presso Foodbank Rus.

La sciarpa blu viene donata ogni anno alle donne che hanno lavorato in maniera eccezionale nel campo dell'arte, delle emergenze umanitarie, degli impegni in ambito sociale, informatico, nel mondo degli affari, della moda o anche nel settore della bellezza.

La principessa Vittoria ha ringraziato i suoi collaboratori e volontari ed ha detto che questo riconoscimento la incoraggia “a fare ancora meglio in futuro”, aggiungendo che in questo momento difficile lei e suo marito sentono ancora di più quanto sia importante aiutare gli altri, un concetto non nuovo nella famiglia imperiale.

Foodbank Rus fa parte di Global FoodBanking Network, nonché con la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) e la FEBA (Federazione europea delle banche alimentari).