Il Re Felipe di Spagna alla Conferenza del Comitato Internazionale dei Musei e Collezioni d'Arte Moderna a Palma di Maiorca
11 novembre 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la Conferenza del Comitato Internazionale dei Musei e delle Collezioni d'Arte Moderna (CIMAM) che si svolge dall'11 al 13 novembre al Museo Es Baluard a Palma di Maiorca.Il Re Felipe ha partecipato alla cena di benvenuto che si è tenuta presso la sede del Collegio degli Architetti delle Isole Baleari dove ha tenuto il discorso di apertura.
A questo incontro, giunto alla 54° edizione, esperti delle istituzioni d'arte moderna di tutto il mondo hanno discusso che prevede anche un programma di visite a diversi luoghi e centri culturali dell'isola..
Prima Questa visita del re arriva poco dopo che il monarca era a Palma per consegnare a Gabriel Escarrer il VII Premio del Regno di Spagna per la realizzazione degli affari.
CIMAM mira a promuovere una rete globale di musei e professionisti museali nel campo dell'arte moderna e contemporanea al fine di sensibilizzare e rispondere alle mutevoli esigenze dei musei moderni e contemporanei e assumere un ruolo di leadership su questioni di interesse.
El Rey ha presidido la 54º Conferencia Anual #CIMAM22 que se celebra en Palma, coincidiendo con el 60º aniversario del Comité Internacional de Museos y Colecciones de Arte Moderno.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) November 11, 2022
➡️https://t.co/F0NsDJgu5x #TheAttentiveMuseum pic.twitter.com/osCKseuldv