Il pranzo al municipio di Copenaghen per celebrare il Giubileo d'Oro della Regina Margherita
12 novembre 2022
Per celebrare il 50° anniversario del Regno della Regina Margherita II in Danimarca sono stati organizzati diversi eventi nel 2022 tra cui il pranzo ufficiale al municipio di Copenaghen che era stato ritardato due volte quest'anno: a gennaio per la pandemia e poi di nuovo a settembre quando la regina Margherita ha annullato l'evento per la morte della regina Elisabetta II.Al pranzo ufficiale presso il municipio di Copenaghen erano presenti la regina Margherita , il principe ereditario Federico, la principessa Mary, il principe Joachim, la principessa Marie, la principessa Benedetta.
Per giungere al municipio di Copenaghen la Regina danese è stata scortata dallo Squadrone di cavalli del reggimento ussari da Amalienborg.
Al suo arrivo, la regina Margherita ha salutato la folla raccolta dal balcone del municipio prima di entrare e godersi il pranzo e la cerimonia.
Nel suo breve discorso la regina Margherita ha affermato che ancora una volta il municipio di Copenaghen ha aperto le sue porte in modo ospitale a Lei ed alla sua famiglia per un evento speciale ed ha ringraziato la città per il dono ricevuto in occasione del suo Giubileo d'Oro.
Dopo la morte della regina Elisabetta II la regina Margherita II è il Sovrano europeo più longevo.