Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 01, 2021

Duca Edimburgo trasferito in un altro ospedale

Il principe Filippo trasferito in un altro ospedale londinese

1 marzo 2021

Il Duca di Edimburgo è stato trasferito dall'Ospedale King Edward VII al St Bartholomew's Hospital in quanto i medici hanno preferito monitorare la situazione generale del principe Filippo ed in particolare la situazione cardiovascolare. 

Buckingham Palace ha confermato che il duca di Edimburgo sta rispondendo bene ai trattamenti per l’infezione riscontrata ormai più di una settimana fa, ed ha aggiunto che per monitorare una pre-esistente situazione del cuore, il marito di Elisabetta II resterà nel nuovo ospedale per un’altra settimana.

L'Ospedale St Bartholomew’s è il centro d’eccellenza per le malattie cardiache di Londra, ed il principe Filippo era stato già operato per un problema alle coronarie nel 2011 al Papworth Hospital, dove gli era stato inserito uno stent.

Il comunicato di Buckingham Palace : "Il Duca di Edimburgo è stato oggi trasferito dal King Edward VII's Hospital al St Bartholomew's Hospital, dove i medici continueranno a curarlo per un'infezione, oltre a intraprendere test e osservazione per una condizione cardiaca preesistente.

Il duca rimane a suo agio e sta rispondendo al trattamento, ma dovrebbe rimanere in ospedale almeno fino alla fine della settimana".

Il Duca di Edimburgo era stato ricoverato all'Ospedale King Edward VII il 16 febbraio dopo "sentirsi male" come misura precauzionale.