Articoli in evidenza:

sabato, giugno 08, 2024

South of England Show

La duchessa di Edimburgo visita lo spettacolo del sud d'Inghilterra ad Ardingly

7 giugno 2024

Sua Altezza Reale la Duchessa Sofia di Edimburgo nel giorno di apertura ha visitato South of England Show. 

Lo spettacolo country di tre giorni si svolge presso Ardingly, nel West Sussex. L'evento prevede intrattenimento tra cui salto ostacoli internazionale e valutazione del bestiame. 

L'evento annuale è organizzato dalla South of England Agricultural Society (SEAS). La duchessa di Edimburgo sarà presidente della SEAS per il 2024.

South of England Show

Il South of England Show si tiene ogni anno nel quartiere fieristico ad Ardingly, nel Sussex, nel mese di giugno.  Lo spettacolo è stato fondato nel 1967 ed è organizzato dalla Società agricola del sud dell'Inghilterray, che attira fino a circa 80.000 visitatori ogni anno. I temi principali della fiera sono il bestiame tra cui bovini da latte e da carne, pecore e suini, con migliaia di animali in mostra. 


Sovrani di Svezia alla Axfoundation

Il re e la regina di Svezia visitano la fattoria Torsåker, nella contea di Stoccolma, sede della Axfoundation. 

7 giugno 2024

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno visitato la fattoria Torsåker nell'Upplands Väsby, sede della Axfoundation. 

Durante la visita, hanno esplorato le innovazioni sostenibili sviluppate dalla fondazione per affrontare i problemi alimentari. La visita ha incluso un tour delle strutture sperimentali, come la cucina innovativa, l'orto e la panetteria, tutte dedicate a promuovere un sistema alimentare più sostenibile.

LEGGI ANCHE : La famiglia reale svedese ha partecipato alle celebrazioni della Giornata Nazionale della Svezia

Fattoria Torsåker

La visita alla fattoria Torsåker nell'Upplands Väsby, è stata un'opportunità per la coppia reale di vedere da vicino il lavoro svolto dalla Axfoundation, una fondazione impegnata nello sviluppo di soluzioni per un sistema alimentare sostenibile.

Axfoundation

Axfoundation opera con l'obiettivo di sviluppare soluzioni per le sfide della sostenibilità, sia a livello locale che globale. Alla fattoria Torsåker, diversi attori dell'intera catena alimentare si incontrano per scambiare conoscenze e promuovere l'innovazione pratica. Questo spazio di collaborazione permette di sperimentare nuovi metodi di coltivazione, allevamento e trasformazione alimentare, con l'obiettivo di creare prodotti che siano sostenibili per le persone e per l'ambiente.

LEGGI ANCHE : La Famiglia Reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale a Pajala, Nykvarn e Stoccolma

Innovazione Sostenibile

Durante la visita, il re e la regina hanno visitato la moderna cucina sperimentale e innovativa del fienile, l'orto sperimentale e la panetteria sperimentale. Queste strutture rappresentano il cuore dell'attività della Axfoundation, dove si lavora per aumentare il ritmo dell'innovazione alimentare sostenibile.

Conclusione

Con la loro visita, il re e la regina di Svezia hanno voluto valorizzare il lavoro della fondazione della Axfoundation ed anche ispirare anche la società a considerare soluzioni sostenibili per il futuro. 


Matrimonio del Duca di Westminster

Il Duca di Westminster sposa Olivia Henson, tra gli ospiti il principe William e la principessa Eugenia di York

7 giugno 2024

Hugh Grosvenor, il duca di Westminster, ha sposato Olivia Henson nella cattedrale di Chester. La cerimonia ha visto la partecipazione di circa 400 ospiti, inclusi il principe William e la principessa Eugenia di York. 

La sposa indossava un abito e un velo creati dalla stilista londinese Emma Victoria Payne, accompagnati dalla tiara Fabergé Myrtle Leaf, un pezzo di famiglia risalente al 1906.

La Famiglia Grosvenor

Hugh Grosvenor è il terzo figlio e unico figlio maschio di Gerald Grosvenor, sesto duca di Westminster, e di sua moglie Natalia. Il duca ha ereditato il titolo alla morte del padre nel 2016 ed è padrino del principe Giorgio e del principe Archie.

La madre di Hugh, Natalia, discende dallo zar Nicola I di Russia e dal poeta Alexander Pushkin, e la famiglia possiede una tenuta con vigneti a Portofino. Nonostante l'opulenza, i Grosvenor sono noti per le loro attività filantropiche.

Olivia Henson 

Olivia Henson, oggi duchessa di Westminster, 31 anni, è a capo di Belazu, un'azienda di cibo etico., che ha ricevuto un'educazione eccellente e condivide con il marito una forte dedizione alla filantropia.

Duca di Westminster

Il duca di Westminster è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito, con una fortuna stimata intorno ai 14 miliardi di euro. Il Grosvenor Group, la società di famiglia, possiede asset per 9,8 miliardi di sterline (circa 11 miliardi di euro), inclusi 121 ettari nei prestigiosi quartieri londinesi di Mayfair e Belgravia, oltre a vaste tenute di campagna.

Nonostante la loro immensa ricchezza, i Grosvenor sono noti per il loro impegno filantropico. Durante l'emergenza Covid-19, Hugh ha donato 12,5 milioni di sterline allo Stato e un milione di sterline all'università di Oxford per la ricerca sulle malattie mentali. Il motto della famiglia, "Virtus non stemma", sottolinea che è la virtù, più che il prestigio della discendenza, a rendere nobile un uomo.

Ducato di Westminster 

Duca di Westminster è un titolo nobiliare del Regno Unito. che fu creato dalla regina Vittoria nel 1874 e conferito a Hugh Grosvenor, terzo marchese di Westminster . È il ducato più recente conferito a qualcuno non imparentato con la famiglia reale britannica.