Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 15, 2021

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit incontrano gli scienziati Kristin e Jørn Braa

13 gennaio 2021

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno incontrato gli scienziati Kristin e Jørn Braa, professori presso l'Università di Oslo e creatori del programma "District Health Information Software 2" (DHIS2), che è attualmente utilizzato nel monitoraggio del Covid-19. 

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit si sono congratulati per il lavoro portato avanti con così tanto entusiasmo ed energia, e sono rimasti colpiti dagli sforzi della rete mondiale, ed il principe Haakon ha chiesto ai ricercatori di salutare tutto il team con cui lavorano in tutto il mondo.

DHIS2 è l'acronimo di District Health Information Software ed è un software utilizzato per monitorare infezioni, vaccinazioni e mortalità infantile. 


La Principessa Michela del Kent festeggia il suo 76° compleanno

15 gennaio 2021

La baronessa Marie Christine Agnes Hedwig Ida von Reibnitz è nata a Karlovy Vary, il 15 gennaio 1945, ed è un membro della famiglia reale britannica in quanto consorte di Michael Windsor, figlio di Giorgio Windsor, duca di Kent,e quindi cugino della regina Elisabetta II del Regno Unito.

Dal matrimonio sono nati 2 figli, entrambi ammessi alla linea di successione al trono in quanto cresciuti secondo la fede anglicana. (la principessa del Kent è Cattolica) .

Per via dell'Act of Settlement del 1701 che non consente matrimoni di un erede al trono con persone di religione cattolica, il principe Michael ha rinunciato alla successione al trono britannico, preferendo sposare la baronessa.

Oltre ad essere scrittrice (ha pubblicato svariati libri riguardanti la famiglia reale britannica), la principessa accompagna il consorte nei vari impegni di rappresentanza che a lui vengono talvolta affidati dalla Regina Elisabetta.

La Principessa Michela è coinvolta in numerose organizzazioni benefiche, tra cui fondi per animali e fauna selvatica e enti di beneficenza per la salute e il benessere. Inoltre è anche impegnata in molte istituzioni culturali, tra cui è Patrona della London Arts Orchestra e del Festival dell'Orchestra di Budapest .

A novembre si era saputo che la principessa Michael di Kent era risultata positiva al coronavirus e quindi era rimasta isolata nei suoi appartamenti del Palazzo di Kensington con suo marito.



Il Re Filippo dei Belgi incontra il presidente del Parlamento europeo, Sassoli 

14 gennaio 2021

Sua Maestà il Re Filippo dei Belgi ha ricevuto in udienza il Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, in occasione del nuovo anno. 

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha detto : "Sono felice di incontrare oggi Re Filippo. Abbiamo un anno cruciale davanti a noi, l'impegno del Belgio con tutti i Paesi europei è essenziale nella lotta contro la pandemia"





Related Posts with Thumbnails