Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 08, 2020

Messaggio della principessa Marie all'Associazione danese per l'autismo

2 aprile 2020

La Principessa Marie di Danimarca ha inviato un messaggio all'Associazione danese per l'autismo di cui è Patrona in occasione della Giornata mondiale dell'autismo.

La principessa Marie è patrona dell'Associazione danese per l'autismo dal novembre 2011, e sente molto questa causa in quanto uno dei suoi nipoti ha l'autismo.

Nel suo messaggio la principessa Marie ha augurato alla associazione una buona giornata mondiale dell'autismo ed ha ringraziato per il costante lavoro svolto, e che anche se adesso tutta l'attenzione è rivolta al coronavirus, non si deve dimenticare il lavoro dell'associazione e ha chiesto loro di prendersi cura di se stessi e degli altri.

La principessa Marie, suo marito il principe Joachim, e i loro figli, il principe Enrico e la principessa Atena, vivono in auto isolamento nei loro appartamenti privati ​​al palazzo di Amalienborg, che sono ritornata in Danimarca dalla Francia, dove il principe Joachim si era trasferito per il suo addestramento militare, che comunque continua a fare a distanza.

La famiglia del principe Joachim era ritornata in Danimarca per ricoverare il principe Enrico al Rigshospitalet, in seguito a problemi respiratori associati ad una bronchite asmatica.


Messaggio di Margherita di Romania alla nazione sul coronavirus

6 aprile 2020

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona di Romania, si è rivolta al popolo rumeno in merito alla pandemia di coronavirus.

Margherita ha detto che tutti i rumeni possono mostrare la loro generosità, umanità, spirito civile e compassione, in un momento difficile della nazione, che nei giorni difficili, si deve rimanere uniti, e che è assolutamente necessario rimanere a casa e comprendere la gravità della situazione.

Sua Maestà ha osservato che i servizi della Fondazione Reale Margherita in Romania ed il servizio "Elderly Phone" continua ad essere utilizzato quotidianamente con psicologi, assistenti sociali e volontari che aiutano le persone anziane che si sentono sole.

Alla fine di marzo Margherita, Custode della Corona di Romania e le sue sorelle hanno dato a disposizione al Comitato Nazionale per le Situazioni di Emergenza, 53 alloggi individuali negli hotel e nelle ville dal Castello di Peles, per coloro che sono ora in quarantena.

VIDEO

martedì, aprile 07, 2020

La regina Elisabetta parla alla nazione, la 4° volta in 68 anni di regno

4 Aprile 2020

Sua Maestà la Regina Elisabetta II si è rivolta a tutti i sudditi con un video messaggio in cui ha parlato della crisi causata dalla diffusione del virus covid-19.

Il messaggio straordinario della Sovrana è stato trasmesso domenica sera alle ore 20 (21 in Italia) in diretta televisiva ai britannici e a tutti i cittadini dei Paesi del Commonwealth colpiti dalla pandemia di coronavirus.

La registrazione è stata effettuata al castello di Windsor, dove la regina Elisabetta vive in quarantena insieme al consorte Filippo, Duca di Edimburgo.

Questo messaggio della Regina Elisabetta, atteso da qualche giorno, è stato il 4° in 68 anni del suo regno, al di fuori del tradizionale messaggio che ogni anno indirizza ai sudditi per il Natale.

In passato è capitato nel 1991, in occasione della prima guerra del Golfo; nel '97 per i funerali della principessa Diana; e nel 2002 per commemorare la morte di sua madre, l'amatissima Regina Madre.
Poi nel 2012, l'anno del suo Giubileo di Diamante sul trono.

Related Posts with Thumbnails