Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 19, 2019

5° Anniversario del Regno di Re Felipe VI di Spagna

19 giugno 2019

Esattamente 5 anni fa nel Palazzo del Congresso dei deputati si svolse la solenne cerimonia del ​​Giuramento e della Proclamazione di Sua Maestà il re Filippo VI.

Prima il padre Juan Carlos gli ha imposto la fascia di Comandante dell'esercito di Terra, Aria e Mare.

Dopo essere stato proclamato re di Spagna con il nome di Felipe VI il nuovo Sovrano aveva tenuto il suo primo discorso al Parlamento, e tornato al Palazzo reale di Madrid si era affacciato dal balcone per salutare la folla, assistendo alla parata militare in suo onore.

Dal momento della proclamazione l'erede al trono era divenuta la figlia maggiore Eleonora, principessa delle Asturie.

Prima il 2 giugno 2014, il Re Juan Carlos I aveva annunciato la sua intenzione di rinunciare alla Corona di Spagna, confermata a Palazzo Reale, il 18 giugno 2014, quando Juan Carlos aveva controfirma la legge per rendere effettiva la sua abdicazione.

Viva el Rey !

I reali partecipano alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera al Castello di Windsor

17 giugno 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha presieduto la tradizionale cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera che ogni anno si svolge al Castello di Windsor.

Quest'anno hanno partecipato anche il Re Guglielmo Alessandro, la regina Maxma dei Paesi Bassi, il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna, in quanto i due Re erano già stati nominati dalla Regina Elisabetta cavalieri dell'Ordine della Giarrettiera  durante le loro ultime visite nel Regno Unito..

Nella foto la duchessa Camilla di Cornovaglia, la regina Maxima dei Paesi Bassi, la regina Letizia di Spagna, la duchessa Kate di Cambridge, la contessa Sofia di Wessex.

L'Ordine della Giarrettiera è l'ordine di cavalleria più antico e più anziano della Gran Bretagna, fondato da re Edoardo III circa 700 anni fa.
L'incarico per l'ordine è esclusivamente nel dono del Monarca ed è limitato al Sovrano, al Principe di Galles e non più di 24 membri o Compagni.


martedì, giugno 18, 2019

La Cerimonia di investitura del Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi come Cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera

17 giugno 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha preiseduto la cerimonia di investitura di Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi come Cavalieri del Nobile Ordine della Giarrettiera, la più alta distinzione accordata dalla Monarchia britannica.

La Regina Elisabetta aveva nominato il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi dell'Ordine della Giarrettiera dal Re dei Paesi Bassi, in occasione della sua visita di stato nell'ottobre 2018 nel Regno Unito.

L'Ordine della Giarrettiera è il più antico e importante del Regno Unito, fondata dal re Edoardo III d'Inghilterra nel 1348 per riconoscere il coraggio e la lealtà.

L'Ordine include la Regina, che è Sovrano della Giarrettiera, diversi membri della famiglia reale e ventiquattro cavalieri o dame eletti in riconoscimento del loro lavoro. I Cavalieri della Giarrettiera sono scelti personalmente dal Sovrano per onorare coloro che hanno ricoperto cariche pubbliche, che hanno contribuito in modo particolare alla vita nazionale o che hanno personalmente servito il Sovrano.

Related Posts with Thumbnails