Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 13, 2020

Il Re Felipe e la Regina Letizia nella comunità autonoma La Rioja

10 luglio 2020

Dopo essere stati nelle Isole Canarie e  Baleari,   Siviglia e CordovaCuenca,   Benidorm e Valencia,   Cieza, e nela comunità dell'Aragona,  Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati nella Comunità La Rioja, dove hanno visitato la più antica azienda vinicola della città di Haro.

In seguito il re Felipe e la regina Letizia hanno fatto un tratto del "Camino de Santiago" per raggiungere Santo Domingo de la Calzada, dove hanno visitato la Cattedrale e l'ostello del pellegrino.

Santo Domingo de la Calzada e Haro sono le città di La Rioja più colpite dalla pandemia del virus covid19

La città di Haro è nota per il suo ottimo vino rosso e per il suo importante patrimonio architettonico.

Santo Domingo de la Calzada è un'importante tappa del Camino de Santiago, dove i pellegrini si fermavano nell'ostello, che favorì la crescita della città ed poi divenne un centro artistico, religioso ed economico.

Il Principe del Galles visita un azienda di trasporti in autobus

12 luglio 2020

Sua Altezza Reale il Principe Carlo è andato ad Abercynon, nel distretto di contea Rhondda Cynon Taf, Galles meridionale, per visitare l'azienda di trasporti in autobus, Edwards, che è stata colpita dalla pandemia ed adesso sta cercando di riavviare le loro attività. 

E' dal 1925 che cinque generazioni della famiglia Edwards hanno gestito questa azienda di trasporti a conduzione familiare.

Dalla loro flotta di 310 autobus, l'azienda gestiva 3 autobus per offrire viaggi gratuiti al servizio sanitario nazionale, collegando la comunità locale a quattro ambulatori medici ed all'ospedale. 

Più tardi il Principe Carlo si è recato all'ospedale dove ha incontrato membri dello staff che sono stati in prima linea durante l'attuale crisi per ringraziarli per il loro impegno e dedizione. 

Guglielmo e Stefania ringraziano per le donazioni ricevute per la nascita del principe Carlo

13 luglio 202o

Le Loro Altezze Reali il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania di Lussemburgo hanno pubblicato un messaggio di ringraziamento per i doni e le generose donazioni ricevute in relazione alla nascita del loro primogenito, il principe Carlo.

Nel messaggio in cui c'è anche alcune nuove foto della famiglia, è scritto : 
"Siamo rimasti molto colpiti dai messaggi, doni e generose donazioni che abbiamo ricevuto per la nascita di nostro figlio Carlo. Vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore. 
Le vostre donazioni ci consentono di sostenere due progetti che sono di grande importanza per noi. Da un lato, la realizzazione di un parco giochi inclusivo a Esch-sur-Alzette, dall'altro un progetto che fornisce aiuto contro la carestia dei bambini nel Sudan del Sud, sostenuto dalla Caritas lussemburghese".

Related Posts with Thumbnails