Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 21, 2020

Il principe Haakon visita il campo di detenzione durante la Seconda Guerra Mondiale

20 ottobre 2020

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon, che adesso è reggente di Norvegia, ha visitato l'ex campo di prigionia di Falstad a Trøndelag, dove ha incontrato alcuni studenti che sono discendenti di prigionieri che erano stati imprigionati nel campo di Falstad.

Il principe Haakon ha detto : “È fantastico che i giovani possano venire qui e rivivere la storia. In questo modo ci viene ricordato quanto costa la libertà, perché c'erano molti che si sono sacrificati molto per noi per avere quella libertà. Non possiamo dare per scontata la nostra libertà ".

Adesso l'ex campo di prigionia di Falstad è un museo e centro nazionale norvegese per i diritti umani. La polizia di sicurezza tedesca stabilì Falstad come campo di prigionia per prigionieri politici nell'autunno del 1941, dove pù di 4.200 prigionieri furono imprigionati qui durante la seconda guerra mondiale. 

Dopo l'occupazione tedesca nel maggio 1944, Falstad fu trasformato in un campo di detenzione e successivamente in un campo di lavoro forzato per criminali condannati.


Il duca di Cambridge patrono di 'Fauna & Flora International' e 'British Trust for Ornithology'

19 ottobre 2020

Il Duca di Cambridge è diventato Patrono di due enti di beneficenza per la conservazione della fauna selvatica, affidati finora alla Regina Elisabetta ed al Duca di Edimburgo.

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge è ora patrono di Fauna & Flora International (FFI), subentrando alla regina Elisabetta che lo ha ricoperto per quasi sette decenni. L'organizzazione lavora per la protezione della biodiversità su scala globale. Il suo mandato include la protezione di specie ed ecosistemi in via di estinzione tramite soluzioni sostenibili. 

Inoltre il Duca di Cambridge è diventato patrono di British Trust for Ornithology (BTO) che opera per proteggere gli uccelli ed i loro habitat, oltre a supportare il lavoro di conservazione, prendere il ruolo finora coperto dal principe Filippo .

Fondata nel 1903, Fauna & Flora International (FFI) è la più antica organizzazione internazionale per la conservazione della fauna selvatica. La Regina Elisabetta ha ricoperto il ruolo di Patrona per quasi sette decenni. 


La rivista Point De Vue numero 3766 di ottobre 2020

COPERTINA



MANIFESTATIONS 
A BANGKOK

ALBERT DE MONACO

PHILIPPE 
DE BELGIQUE


SOPHIE ET 
LEONOR 
D'ESPAGNE
LA FORCE 
ET L'ESPOIR
DU ROYAUME









Related Posts with Thumbnails