Il Re e la Regina di Svezia, con la principessa Maddalena, per la Fondazione World Childhood a Bahía e San Paolo, in Brasile.
8 -10 novembre 2022
Le Loro Maestà il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia sono in visita di lavoro di tre giorni in Brasile, insieme alla principessa Maddalena, per svolgere attività con la Fondazione World Childhood a Bahía e San Paolo.A Bahia il Re Carlo Gustavo, la Regina Silvia e la principessa Maddalena hanno aperto il centro per l'infanzia, i bambini maltrattati che ricevono aiuto e sostegno da diversi professionisti.
A San Paolo, la coppia reale e la principessa Maddalena hanno visitato Na Mão Certa, un progetto che si rivolge ai camionisti con l'obiettivo di apportare cambiamenti di atteggiamento e comportamentali in merito alla violenza sessuale contro bambini lungo le strade del Brasile.
Nel pomeriggio a San Paolo, i Sovrani e la principessa Maddalena hanno visitato il centro Resgatando Vidas che svolge attività ricreative per bambini e ragazzi, come danza, musica e sport. La regina Silvia e la principessa Maddalena hanno anche partecipato ad una riunione del consiglio nell'infanzia Brasile.
La World Childhood Foundationè stata fondata dalla Regina Silvia nel 1999 con l'obiettivo di raggiungere e sostenere i bambini a rischio in tutto il mondo. La principessa Maddalena lavora con Childhood dal 2006, e da dicembre 2021 è presidente onorario