Il re di Giordania ha ricevuto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov
3 novembre 2022
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania ha ricevuto al Palazzo Reale il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.Durante l'incontro il re Abdullah ha sottolineato l'importanza di stabilizzare la stabilità in Siria e di attivare gli sforzi per raggiungere una soluzione politica alla crisi siriana, in un modo che preservi l'unità della terra e del popolo siriano e garantisca il ritorno volontario e sicuro dei rifugiati.
L'incontro ha affrontato gli oneri che la Giordania deve affrontare a causa della crisi siriana, compresi i tentativi di traffico di droga organizzato.
Il Re di Giordania ed il ministro degli Esteri russo hanno passato in rassegna le relazioni bilaterali tra i due paesi e gli sviluppi regionali di comune interesse e si è anche discusso la questione palestinese e gli sforzi per tornare a negoziati seri ed efficaci per raggiungere una pace giusta e globale sulla base della soluzione dei due stati.
L'incontro ha anche affrontato gli sforzi per risolvere la crisi ucraina e affrontarne le conseguenze.
His Majesty King Abdullah II receives Russian Foreign Minister Sergey Lavrov, and stresses the importance of stabilizing southern Syria #Jordan #Russia pic.twitter.com/qqpTs1KoEb
— RHC (@RHCJO) November 3, 2022