Articoli in evidenza:

martedì, novembre 01, 2022

Federico e Mary di Danimarca in Vietnam

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Vietnam 

1 e 2 novembre 2022 

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary di Danimarca sono arrivati ​​in Vietnam,  per una visita di lavoro di tre giorni, con una delegazione di 36 società danesi specializzate nell'energia eolica e nella gestione dell'energia con lo scopo di promuovere il commercio e gli investimenti tra i due Paesi.

Al loro arrivo, il principe Federico e la principessa Mary andarono al collegio per bambini intitolato al principe Enrico, che era nato ad Hanoi.

La corte reale danese ha pubblicato delle foto della coppia reale in posa davanti alla casa d'infanzia del principe Henrik ad Hanoi, quando era la capitale dell'allora Indocina francese, dove trascorse i suoi primi cinque anni di vita negli anni '30 e suo padre mantenne gli interessi familiari nelle imprese industriali che suo nonno fondò all'inizio del secolo. Nel 1939 la famiglia tornò in Francia e nella casa di famiglia le Cayrou a Cahors.  In seguito all'età di 16 anni, il principe Henrik tornò ad Hanoi, dove nel 1952 si diplomò alla scuola superiore francese di Hanoi e più tardi il principe Henrik studiò cinese e vietnamita all'École Nationale des Langues Orientales di Hong Kong, dopodiché nel 1958 il principe si recò studiare nella città vietnamita di Saigon, allora chiamata Ho Ch I Minh City.

Il presidente Nguyen Xuan Phuc ha ricevuto ad Hanoi il principe danese Federico e la principessa Mary Elisabetta in occasione del 50° anniversario dei legami diplomatici tra Vietnam e Danimarca.