Il Re Abdullah di Giordania incontra Nancy Pelosi a Washington DC.
L'incontro ha riguardato gli ultimi sviluppi regionali, nel quale il Re Abdullah ha sottolineato la necessità per i paesi del Medio Oriente di lavorare collettivamente per contrastare le sfide alla sicurezza alimentare, oltre ai prezzi elevati.
Per la Palestina, il Re di Giordania ha ribadito la necessità di rilanciare il processo di pace ed i negoziati tra palestinesi e israeliani, sulla base della soluzione dei due Stati, garantendo l'instaurazione di uno Stato palestinese indipendente sulla linea del 4 giugno 1967 , con Gerusalemme Est come capitale.
Nell'incontro si è anche discusso sui mezzi per mantenere la sicurezza e la stabilità per la popolazione della regione, oltre agli sforzi per combattere il terrorismo.
IL presidente della Camera degli Stati Uniti ha elogiato le relazioni storiche profondamente radicate tra la Giordania e gli Stati Uniti, nonché il ruolo fondamentale del Regno nella promozione della stabilità regionale e nel raggiungimento della pace.
Il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania erano andati negli USA per ricevere il prestigioso premio "Sentiero per la Pace"
جلالة الملك عبدالله الثاني ورئيسة مجلس النواب الأمريكي نانسي بيلوسي يدليان بتصريحات في مبنى الكابيتول #الزيارة_الملكية #الأردن #الولايات_المتحدة
— RHC (@RHCJO) May 11, 2022
His Majesty King Abdullah II and US House Speaker Nancy Pelosi deliver remarks to media at Capitol Hill#JORoyalVisit #Jordan #USA pic.twitter.com/gnHpVHFe3J