Articoli in evidenza:

martedì, maggio 04, 2021

Enrico compie 12 anni

Il principe danese Enrico festeggia il suo 12°compleanno

4 maggio 2021

Il Principe Enrico è nato il 4 maggio 2009 al Rigshospitalet di Copenaghen, figlio del principe Joachim e della principessa Marie, ed il suo nome è un omaggio al nonno paterno, consorte della Regina Margherita II. 

Il suo titolo è Sua Altezza il Principe Enrico di Danimarca, Conte di Monpezat, ed è al 9° posto in linea di successione al trono danese, dopo suo zio, il principe ereditario Federico e i suoi 4 figli, quindi suo padre il principe Joachim, ed i suoi due fratelli maggiori, il principe Nicola e il principe Felice, figli del primo matrimonio del principe Joachim con la contessa Alessandra.

Il principe Joachim e la principessa Marie hanno 2 figli : il principe Enrico e la principessa Athena.

L'anno scorso al principe Enrico era stata diagnostico problemi respiratori associati a bronchite asmatica, ma in seguito ad esami (effettuato in Danimarca) la malattia non era risultata correlata al corona virus.

In occasione del compleanno del principe Enrico, i suoi genitori,  il principe Gioacchino e la principessa Marie, hanno condiviso due nuove immagini del loro figlio, che sono state scattate in Francia, dove la famiglia vive e dove si festeggia il compleanno.