Il principe danese Enrico festeggia il suo 11°compleanno
4 maggio 2020Il Prince Enrico è nato il 4 maggio 2009 al Rigshospitalet di Copenaghen, figlio del principe Joachim e della principessa Marie, ed il suo nome è un omaggio al nonno paterno, consorte della Regina Margherita II.
Il suo titolo è Sua Altezza il Principe Enrico di Danimarca, Conte di Monpezat, ed è al 9° posto in linea di successione al trono danese, dopo suo zio, il principe ereditario Federico e i suoi 4 figli, quindi suo padre il principe Joachim, ed i suoi due fratelli maggiori, il principe Nicola e il principe Felice, figli del primo matrimonio del principe Joachim con la contessa Alessandra.
In occasione del compleanno, i suoi genitori, il principe Joachim e la principessa Marie, hanno pubblicato due nuove foto, che sono scattate dalla principessa Atena, sorella minore di Enrico.
La famiglia ora vive a Danimarca, dopo essere tornata da Parigi alcuni mesi fa, dopo che al principe Enrico era stata diagnostico problemi respiratori associati a bronchite asmatica, ma in seguito ad esami la malattia non è risultata correlata al corona virus.
Adesso il principe Enrico e la principessa Atena studiano online dalla loro scuola francese, dove studiavano quando erano a Parigi, così come il loro padre il principe Gioacchino che segue i suoi corsi militari online, a causa delle restrizioni della pandemia.