Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 24, 2019

Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in Corea del sud

20 - 22 maggio 2019

Il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary erano andati in visita ufficiale di 3 giorni in Corea del Sud, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Regno di Danimarca e la Corea del Sud

Lo scopo del viaggio è anche quello di rafforzare la campagna promozionale delle aziende danesi in Corea del Sud.

La principessa  Mary è la patrona dell'anno culturale danese-sudcoreano e ha partecipato a diversi eventi durante la viaggio in Corea.

Il principe Federico e la principessa Mary sono stati accolti dal presidente Moon Jae-in e dalla first lady Kim Jung-sook alla Blue House.
Successivamente, la coppia reale danese ha visitato la zona demilitarizzata tra le due Coree ed il "villaggio della tregua" di Panmunjom.

Il secondo giorno della loro visita in Corea del Sud, la coppia reale danese ha partecipato ad un incontro con il sindaco di Seul Wonsoon Park e le targhe cittadine onorarie della città sono state presentate al principe ereditario e alla principessa ereditaria con una cerimonia.

Successivamente, la principessa Mary ha partecipato alla conferenza di affari coreano-danese presso lo Shilla Hotel, e quindi ha aperto la mostra di Hans Christian Andersen a Seul, incontrando molti bambini coreani durante la visita alla mostra che racconta la vita dell'autore danese.

Il terzo giorno il principe Federico e la principessa Mary hanno partecipato alla cerimonia di apertura di Asger Jorn Exhibition al Museo Nazionale dell'Arte Moderne e Contemporanea di Seul.

Al mattino, la Principessa Mary ha visitato l'Ospedale Nazionale dell'Università di Seul.


La regina Elisabetta visita la British Airways per celebrare il suo 100° anniversario

23 maggio 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha visitato il quartier generale della British Airways a Londra Heathrow per celebrare il suo 100° anniversario.

La Regina Elisabetta ha incontrato il personale vestito con uniformi storiche dagli anni '30 ai giorni nostri.

La regina Elisabetta ha poi visitato l'Heritage Centre, che mostra la storia centenaria della British Airways attraverso modelli di aerei e fotografie storiche.
Alla British Heritage Heritage Collection sono conservate oltre 400 divise dagli anni '30 ai giorni nostri, oltre a una vasta collezione di modelli di aerei.

La Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo avevano visitato per l'ultima volta Heathrow nel giugno 2014 per aprire ufficialmente il Terminal 2, il terminale della Regina.
Insieme avevano anche visitato Heathrow nel 2008 per aprire il Terminal 5, e il Principe di Galles aveva aperto il quartier generale di BA nel 1998.

Morto l'ex re della Malaysia, il sultano Ahmad Shah Al-Musta'in Billah, all'età di 88 anni.

22 maggio 2019

L'ex re della Malesia e sultano di Pahang , Abdul Halim Muadzan, è  morto all'ospedale di Kuala Lumpur all'età di 88 anni.

Sultan Ahmad Shah fu re della Malesia dal 26 aprile 1979 al 25 aprile 1984. Inoltre, il re ha regnato  a Pahang dal 1974 al 2019, quando si era dimesso per motivi di salute, abdicando per suo figlio, che era stato reggente per diversi anni.

Sultan Ahmad Shah Al-Musta'in Billah è stato il 7° re della Malesia, padre dell'attuale sovrano della Malesia, Abdullah che è salito al trono il 31 gennaio 2019 dopo la abdicazione del re Sultan Muhammad V,  dopo soli due anni da quando era sul trono.

La Malesia è un regno atipico, dove ogni cinque anni il Re è eletto dalle nove famiglie reali del paese, che viene scelto in un Consiglio dei sovrani composto da membri delle nove case reali.
La Malesia è una monarchia costituzionale dove il Re svolge un ruolo in gran parte cerimoniale, considerato il guardiano dell'Islam.







Related Posts with Thumbnails