Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 13, 2018

La Regina Elisabetta riceve Margherita, Custode della Corona Rumena, e il Principe Radu, a Buckingham Palace.

11 dicembre 2018

Sua Maestà Margherita e il Principe Radu hanno concluso una visita di 4 giorni a Londra, dove hanno incontrato alcuni membri della famiglia reale britannica, tra cui la Regina Elisabetta .

Sua Maestà la Regina Elisabetta ha ricevuto Sua Maestà Margherita, Custode della Corona Rumena, e suo marito, il Principe Radu, a Buckingham Palace.

L'incontro era privato e perciò non è stata rilasciata alcuna foto , ma la corona rumena lo ha rivelato sul proprio account Twitter.
.
Oltre alla regina Elisabetta, i reali rumeni hanno incontrato il duca e la duchessa di Gloucester, il principe Michele di Kent e il principe Carlo di Galles a Clarence House.

Il Re del Marocco riceve il segretario generale delle Nazioni Unite al Palazzo Reale di Rabat

11 dicembre 2018

Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco ha ricevuto  il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, al Palazzo reale di Rabat, che ambedue, insieme a leader di oltre 160 paesi, si trovano a Marrakech per partecipare alla conferenza intergovernativa per adottare il "Global Compact for Safe Orderly and Regulated Migration".

Il Global Compact per l'Immigrazione mira a "gestire meglio la migrazione internazionale, affrontare le sue sfide e rafforzare i diritti dei migranti contribuendo allo sviluppo sostenibile".

Guterres ha preso atto delle conquiste del Marocco in materia di diritti umani e del suo ruolo costruttivo in termini di cooperazione sud-sud e attuazione dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico".

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha anche lodato il generoso e incrollabile impegno del Regno del Marocco nelle operazioni di mantenimento della pace.





La cartolina di Natale 2018 della famiglia reale di Spagna

10 dicembre 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno pubblicato la cartolina natalizia 2018 della Famiglia Reale.

Nella cartolina di quest'anno c'è una immagine della famiglia reale scattata durante un'escursione ai  Laghi di Covadonga nelle Asturie, che è significativa in quanto è stata la prima visita ufficiale di Leonor alle Asturie come erede al trono, avvenuta all'inizio di settembre di quest'anno.

Nella cartolina ci sono anche le firme delle Loro Maestà e delle due principesse, e quindi il messaggio di auguri di Natale, scritto a mano dal re Felipe :
"Con grande affetto, i nostri migliori auguri".


Related Posts with Thumbnails