Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 14, 2019

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit di Norvegia a Berlino

13 ottobre 2019

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia stanno visitando la Germania dall'11 al 16 ottobre, in occasione della Feria del Libro di Francoforte con lo scopo di promuovere la cultura e la letteratura norvegese.

Quest'anno la Norvegia è l'ospite d'onore per la Fiera del libro 2019 di Francoforte, la più importante fiera mondiale per i libri.

Dopo la prima tappa del viaggio in Germania a Dusseldorf, la coppia reale ha raggiunto Berlino dove ha visitato la libreria Pankebuch, specializzata in libri dei paesi nordici e baltici.

La Principessa Mette Marit è apparsa come ospite nel programma "Die Literaturagenten" presso la stazione radio e televisiva berlinese Rundfunk Berlin-Brandenburg (RBB), dove ha potuto presentare la sua antologia norvegese "La patria e altre storie", (Hjemlandet og andre fortellinger)

Inoltre con la collaborazione tra il Ministero degli affari esteri norvegese, NORLA (Norwegian Literature Abroad) e la Deutsche Bahn, un treno pieno di libri di autori norvegesi sta attraversando la Germania allo scopo di promuovere la letteratura norvegese, ed i bambini di due scuole di Berlino hanno viaggiato con il principe Haakon e la principessa Mette-Marit.


La rivista 7TAGE numero 41 di ottobre 2019

COPERTINA


Madeleine
Bose Vorwurfe

Margrethe
Mutiqes Gestandnis

Beatrice
Erleichtert

Stephanie von Luxemburg
Noch kein Baby

Herzargreifend
Meghan und Harry
Fur Diana collbringen
sie eib Wunde




L'imperatrice dell'Iran, Farah Pahlavi, festeggia il suo 81° compleanno

14 ottobre 2019

L'Imperatrice dell'Iran Farah Pahlavi è nata a Teheran, il 14 ottobre 1938, ed è la vedova di Mohammad Reza Pahlavi, Shah dell'Iran.

Durante un incontro nel 1959 presso l'Ambasciata Iraniana a Parigi, Mohammad Reza Pahlavi conobbe Farah Diba.

Dopo il ritorno a Teheran da Parigi, dove studiava, nell'estate del 1959 iniziò il corteggiamento tra lo Scià e Farah Diba. La coppia annunciò il fidanzamento il 23 novembre 1959 e si sposarono il 21 dicembre del 1959.

Lo scià Pahlavi e Farah hanno 4 figli: il principe Ciro Reza (nato 31 Ottobre 1960), erede al trono, la Principessa Farahnaz (nata il 12 marzo 1963), il principe Ali Reza (nato il 28 aprile 1966 - morto il 4 gennaio 2011) e la Principessa Leila (nata il 27 Marzo 1970 - morta il 10 Giugno 2001).

Attualmente Farah Pahlavi vive tra Parigi e gli Stati Uniti. In onore del suo figlio defunto, Farah Pahlavi ha creato la Fondazione del principe Ali Reza, per aiutare gli iraniani.

Ricordo che l'imperatrice Farah Diba di Persia era andata a Roma dove era stata intervistata alla puntata di "Porta a Porta".

Related Posts with Thumbnails