Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 21, 2019

Il Principe di Monaco ha ricevuto il Principe Leka d'Albania e sua moglie Elia

16 ottobre 2019

Il Principe Leka e suo moglie Elia sono stati ricevuti dal Principe Alberto II di Monaco, in quanto il presidente d’Albania si era recato in visita ufficiale nel Principato di Monaco, accompagnato dal Principe Leka II e dalla moglie Elia.

Per il presidente albanese i principi Leka e la moglie Elia sono due personalità eccezionali e molto amate in Albania, ed ha anche affermato che i legami tra il Casato di Zogu e Grimaldi sono molto importante per rafforzare ulteriormente le relazioni tra i due Paesi.

Il principe Leka è un funzionario del Ministero degli Interni albanese e in passato ha servito presso il Ministero albanese degli Affari Esteri.

Nel maggio 2010 il principe Leka si è fidanzato con Elia Zaharia, che ha poi sposato a Tirana l'8 ottobre 2016.  Il 30 novembre 2011, dopo la morte di suo padre, è stato riconosciuto come capo della Casa di Zogu, re titolare degli albanesi.








domenica, ottobre 20, 2019

La Principessa Leonor consegna i premi Principessa delle Asturie 2019

18 ottobre 2019

Le Loro Maestà il re Felipe VI, la regina Letizia di Spagna, insieme alle loro due figlie, la Principessa Leonor e l'Infanta Sofia, hanno partecipato alla cerimonia del premio Principessa di Asturie 2019, tenutasi al Teatro Campoamor di Oviedo.

E' la prima volta che la Principessa Leonor, che detiene la Presidenza onoraria della Fondazione Principessa della Asturie, ha partecipato alla cerimonia, consegnando personalmente i premi e tenendo il suo primo discorso pubblico.

Il titolo di principe delle Asturie, già in uso per il principe ereditario del Regno di Castiglia, è il principale titolo onorifico che spetta all'erede al trono di Spagna.

Il titolo di principe delle Asturie, unitamente a quello di principe di Girona, principe di Viana, conte di Cervera, duca di Montblanc e signore di Balaguer, è in capo a Leonor di Borbone-Spagna.

L'imperatrice Michiko del Giappone celebra il suo 85° compleanno.

20 ottobre 2019

Michiko è nata a Tokyo il 20 ottobre 1934, ma per il suo 85° compleanno, il primo dopo l'abdicazione del marito, l'imperatore Emerito Akihito, l'imperatrice Emerita Michiko ha deciso di cancellate le celebrazioni a seguito di un forte tifone che ha colpito la scorso fine settimana il Giappone.

L'ex imperatrice era stata sottoposta ad una operazione chirurgia per la cataratta su entrambi gli occhi a giugno, e prima era stata diagnosticata un'anomalia della valvola cardiaca, con la condizione che continua ad essere monitorata.

A settembre l'imperatrice Michiko ha anche subito un intervento chirurgico per il cancro al seno, dopo che è stato trovato un nodulo nel seno sinistro a luglio.

Nonostante i suoi problemi di salute, l'ex imperatrice continua a svolgere una vita normale,  passeggiando con suo marito, partecipando a concerti o ad altri eventi artistici.

Michiko conobbe l'allora Principe della corona Akihito nell'agosto 1957 in un campo di Tennis a Karuizawa, e il fidanzamento fu acconsentito il 27 novembre 1958.

La coppia si è sposata il 10 aprile 1959 ed ha avuto 3 figli: l'imperatore Naruhito, il Principe Akishino e la Principessa Nori.

L'imperatrice Michiko del Giappone è venerata dal popolo, ed i media la considerano "la coscienza del Paese".


Related Posts with Thumbnails