Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 21, 2018

Il re Guglielmo - Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi incontrano il presidente tedesco

15 maggio 2018

Sua Maestà il Re Guglielmo  Alessandro ha ricevuto il presidente della Germania, Frank-Walter Steinmeier, e sua moglie Elke Büdenbender, che erano in visita ufficiale nei Paesi Bassi per due giorni.

Il presidente tedesco e la First Lady sono stati ufficialmente accolti con una cerimonia di benvenuto nel cortile del Palazzo Noordeinde a L'Aia.

All'interno del palazzo reale i due capi di stati hanno discusso e poi c'e stato il momento per le foto ufficiali.
Nel suo discorso il Re ha espresso il suo piacere per la visita del presidente e ha sottolineato il legame speciale che esiste tra i Paesi Bassi e la Germania.

Il Re Guglielmo Alessandro ha anche elogiato la Germania come un paese "profondamente responsabile per il benessere della comunità internazionale" e che è un "alleato affidabile".


La Famiglia Reale festeggia la Giornata Nazionale del Regno di Norvegia.

17 maggio 2018

Sua Maestà il Re Harald e la Regina Sonja, il principe Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe Sverre Magnus, e la principessa Ingrid Alexandra hanno celebrato la Giornata Nazionale di Norvegia.

Il 17 maggio 1814 fu firmata la Costituzione che dichiara il paese una nazione indipendente.

Come tradizione, al mattino la famiglia del principe ereditario Haakon ha salutato la parata dei bambini all'ingresso della loro casa ad Skaugum Asker, e quindi ha raggiunto la capitale, dove dal balcone del palazzo reale, insieme al re Harald e alla regina Sonja, hanno salutato la parata di Oslo.



domenica, maggio 20, 2018

Il principe Pavlos di Grecia festeggia il suo 51° compleanno.

20 maggio 2018

Il principe Paolo di Grecia è nato il 20 maggio 1967 ad Atene, figlio maggiore del re Costantino II di Grecia e della regina Anna Maria, e quindi il principe ereditario del trono di Grecia.

Sua madre è una sorella della Regina Margherita II di Danimarca. I nonni materni erano Federico IX di Danimarca e Ingrid di Svezia.

Paolo è nato in un periodo turbolento della storia politica della Grecia. A dicembre del 1967 Costantino II tenta inutilmente un contro-colpo di stato contro il "Regime dei Colonnelli", e quindi fugge, con la moglie e i figli, a Roma.

Dal 1967 al 1973 la Grecia rimase ufficialmente una monarchia, con una reggenza in assenza del re, ma nel 1974 con un referendum pilotato la Grecia divenne una repubblica.

Pavlos ha conseguito una laurea in Relazioni Internazionali, Diritto e Organizzazione, prima di ottenere un master in Science in Foreign Relations a metà degli anni 1990.

Il principe Paolo ha sposato l'ereditiera americana Marie-Chantal Miller, e la coppia ha 5 figli : Maria Olimpia (1996); Costantino Alessio (1998); Achille Andrea (2000); Odisseo Cimone (2004); Aristide Stauro (2008).

Related Posts with Thumbnails