Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 16, 2018

Il principe William ha visitato il Royal Marsden Hospital di Londra.

10 gennaio 2018

Sua Altezza Reale il principe William ha visitato il Royal Marsden Hospital di Londra, che è un ospedale specializzato nel trattamento del cancro.

Il principe William è presidente del Royal Marsden NHS Foundation Trust ed ha visitato l'ospedale in diverse occasioni.

Il Duca si è unito al Professor Vinidh Paleri ed al suo team  mentre eseguono un intervento chirurgico robotico minimamente invasivo su un paziente con carcinoma adenoideo cistico.

Il principe ha anche parlato con alcuni pazienti.

Il re del Belgio inaugura il 96° Motor Show a Bruxelles.

11 gennaio 2018

La 96° edizione del Motor Show di Bruxelles è stata ufficialmente inaugurata da
Sua Maestà il re Filippo dei Belgi alla presenza dei ministri della mobilità e dell'energia e  del sindaco di Bruxelles, Philippe Close.

Dopo i discorsi e l'inno nazionale, il sovrano ha visitato la sede per scoprire diverse auto che saranno presentati al pubblico da venerdì fino al 21 gennaio all'Expo di Bruxelles.



Re Fuad II d'Egitto festeggia il suo 66° compleanno

16 gennaio 2018

Re Fuad II d'Egitto, figlio di Sua Maestà Re Fārūq I e dalla Regina Narriman Sadeq, è nato a Il Cairo, il 16 gennaio 1952.

Sempre nel 1952 in Egitto ci fu un colpo di Stato militare guidato dal generale Muhammad Naguib e successivamente dal colonnello Nasser.

Il Re Fārūq fu costretto ad abdicare il 26 luglio a favore del figlio che aveva pochi mesi, e la famiglia reale, anche il re infante, andò in esilio in Italia dove soggiornò alcuni anni.

Dopo un breve periodo di reggenza in nome del piccolo Fuad II - assente dal territorio nazionale - il 18 giugno 1953 fu però proclamata la repubblica.

Attualmente Fuad vive in Francia, ed ha 3 figli con Dominique-France Picard Loeb (morta nel 1996) : il Principe Muhammad Ali, la Principessa Fawzia-Latifa e il Principe Fakhruddin.

Re Fuad II è nonno, infatti suo figlio maggiore, il principe Mohammed, e la principessa Noal Zaher Shah, nipote dell'ultimo re dell'Afghanistan, sono diventato genitori di due gemelli.


Related Posts with Thumbnails