Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 24, 2017

88° anniversario del fidanzamento tra Umberto e Maria Josè.

24 ottobre 1929

Il principe ereditario Umberto e Maria José si incontrano per la prima volta nel 1918 a Venezia, insieme alle loro famiglie, quando Umberto aveva 14 anni e Maria José 12 anni, che studiava a Firenze all'Istituto Statale S. Annunziata.

I Principi si fidanzano privatamente il 7 settembre 1929 presso il Chateau de Losange, vicino a Bastogne.


Il Principe Umberto torna a Bruxelles il 23 ottobre 1929, e il fidanzamento ufficiale viene annunciato il giorno successivo.

Il Principe Umberto e la principessa Maria José si sposano l'8 gennaio 1930, nella cappella Paolina del palazzo del Quirinale, a Roma.


121° anniversario del matrimonio tra il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Principe di Napoli, e Elena, Principessa del Montenegro

24 ottobre 1896 - 2017

Il 24 ottobre 1896 al Quirinale si svolse il matrimonio civile tra il Principe ereditario Vittorio Emanuele e la la principessa di Montenegro Elena.


La cerimonia religiosa alla Basilica di S. Maria degli Angeli. Dopo l'arrivo del Principe ereditario Vittorio Emanuele nel Montenegro, il fidanzamento ufficiale fu annunciato il 16 agosto 1896.

Lasciato il Montenegro, il 21 ottobre Elena e Vittorio Emanuele sbarcarono a Bari, dove nella basilica di S. Nicola Elena, dopo l'abiura del credo ortodosso, compi l'atto di conversione alla fede cattolica.



lunedì, ottobre 23, 2017

William, Kate e Harry sostengono il progetto Coach Core allo stadio di Londra

18 ottobre 2017

Il Principe William, la Duchessa Catherine di Cambridge e il principe Harry sono andati allo stadio West Ham United di Londra per assistere alla laurea per più di 150 apprendisti del progetto Coach Core.

Il progetto Coach Core, che è legato alla Fondazione del duca e della duchessa di Cambridge e dal principe Harry, offre ai giovani  di età compresa tra i 16 e i 24 anni, un apprendistato per essere allenatori sportivi e che intende migliorare la diffusione e la qualità dello sport in Inghilterra.

Prima della cerimonia di laurea, in un ricevimento William, Kate e Harry hanno incontrato alcune persone di spicco che hanno collaborato con programma Coach Core.
Il capitano Mark Noble della squadra di calcio West Ham ha consegnato a William e Kate due piccole maglie della squadra in cui gioca, per George e Charlotte.
Noble ha detto: "Sappiamo che William è un fan della squadra Aston Villa, ma il dono è solo un gesto per accogliervi al club".

VIDEO




Related Posts with Thumbnails