Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 03, 2022

Messa per i defunti Famiglia Granducale

Il Granduca Enrico, con suo fratello, il principe Guglielmo, e la principessa Sibilla, alla messa in memoria dei defunti della Famiglia Granducale

2 novembre 2022

In occasione del Giorno dei Morti, il cardinale Hollerich ha celebrato una messa pontificia in memoria dei defunti della famiglia granducale, ed alla cerimonia erano presente il capo di stato lussemburghese,  il Granduca Enrico, accompagnato dal fratello, il principe Guglielmo che a sua volta era con sua moglie la principessa Sibilla.

Il Granduca di Lussemburgo ha assistito a una messa pontificia nella cattedrale di Notre-Dame in Lussemburgo, dove ha pregato per i defunti membri della famiglia granducale. Dopo la messa pontificia, il granduca Enrico si è recato nella cripta.

La Cripta Granducale si trova sotto la Cattedrale di Notre-Dame dove sono sepolti gli ex sovrani, come il conte Jean di Lussemburgo, ed ospita i membri più recenti della famiglia granducale, come la Granduchessa Carlotta e suo marito, il principe Felice di Borbone-Parma.

Il principe Guglielmo ha 9 anni in meno del sovrano ed è l'ultimo di cinque figli del defunto Granduca Jean e della Granduchessa Joséphine-Charlotte.