Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 07, 2022

Regina Elisabetta si trasferisce a Windsor

La residenza principale della Regina Elisabetta è il Castello di Windsor, non più Buckingham Palace

6 marzo 022

La stampa britannica ha riportato che la regina Elisabetta II ha fatto del castello di Windsor la sua residenza principale e luogo di lavoro, e quindi non potrebbe  più risiedere al palazzo di Buckingham, nel centro di Londra, che finora era la sua  residenza ufficiale. 

Dall'inizio della pandemia (marzo 2020) , la regina Elisabetta ha preferito vivere a Windsor, la sua residenza personale, a pochi chilometri da Londra, dove da allora svolge i suoi doveri ufficiali.

Anche i lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace, che  dovrebbero durare fino al 2027, hanno spinto la sovrana a prendere questa decisione, e non si deve dimenticare che il principe Filippo è sepolto nella Cappella di San Giorgio a Windsor.

Il prossimo impegno ufficiale fuori Windsor è previsto per il 14 marzo, quando parteciperà alla messa annuale del Commonwealth Day, presso l'Abbazia di Westminster, dove il 29 marzo la regina Elisabetta dovrebbe assistere la messa commemorativa in memoria del principe Filippo.

La regina Elisabetta sarà comunque vista a Buckingham Palace a giugno, per le celebrazioni del Giubileo di platino che sono incentrate su Buckingham Palace