Articoli in evidenza:

sabato, maggio 11, 2024

Duchessa di Edimburgo con CMI

La Duchessa di Edimburgo partecipa alla Conferenza delle Donne CMI 2024

9 maggio 2024

Sua Altezza Reale La Duchessa di Edimburgo ha partecipato alla CMI Women Conference di Londra. 

CMI (Chartered Management Institute) è un ente che ha la missione di migliorare la qualità e il numero dei manager professionalmente qualificati del Regno Unito. 

La Duchessa di Edimburgo, che è  Patrona del CMI, ha anche visitato il quartier generale di Scene & Heard dove ha aperto il museo pop-up "Kind of Like Fantastic". 

Scene & Heard è un ente di beneficenza di tutoraggio che collabora con i bambini dei quartieri poveri di Somers Town, Londra, con professionisti artistici volontari.


Naruhito consegna Onorificenze Imperiali

L'imperatore Naruhito del Giappone consegna il Gran Cordone degli ordini cavallereschi a 13 persone

9 maggio 2024

Sua Maestà l'imperatore Naruhito del Giappone ha consegnato a 12 cittadini giapponesi ed uno straniero il Grand Cordone degli Ordinei cavallereschi in riconoscimento del loro servizio alla Nazione.

Ogni primavera, al Palazzo Imperiale di Tokyo l'Imperatore Naruhito del Giappone onora individui  che si sono distinti per i loro servizi alla Nazione. 

La cerimonia che si è svolta nella Sala di Stato del Palazzo Imperiale, un luogo ricco di storia e significato, ha visto l'assegnazione di prestigiosi riconoscimenti a cittadini giapponesi ed un straniero, sottolineando l'importanza della tradizione e del servizio nella cultura giapponese.

Tra i premiati figurano personalità di spicco come Naoto Otani, ex Presidente della Corte Suprema, e Ryiuchi Ishii, ex governatore della Prefettura di Toyama. 

Gli ordini conferiti includono l'Ordine dei Fiori di Paulonia, l'Ordine del Sol Levante e l'Ordine del Sacro Tesoro, ognuno rappresentante valori e tradizioni profondamente radicate nella cultura giapponese.

L'Ordine dei Fiori di Paulonia è un'onorificenza giapponese fondata dall'Imperatore Meiji del Giappone. L'Ordine nacque come classe più alta dell'Ordine del Sol Levante.

Attraverso queste cerimonie, l'Imperatore Naruhito non solo onora coloro che hanno servito il paese in modi straordinari, ma sottolinea l'importanza del servizio e del dovere, valori che restano al centro della società giapponese.

Re Carlo alla Scuola Ingegneria Militare

Il Re Carlo visita la Scuola Reale di Ingegneria Militare

10 maggio 2024

Sua Maestà il re Carlo III,  in qualità di colonnello capo degli ingegneri reali, ha effettuato una visita non annunciata alla Scuola Reale di Ingegneria Militare nell'Hampshire.
Durante la sua visita, ha incontrato personale e famiglie di militari, sottolineando l'importanza della formazione ingegneristica militare e l'impegno nel supporto alle operazioni NATO.

La Visita

Il re Carlo III ha scelto di fare una visita a sorpresa alla caserma di Gibilterra, vicino al villaggio di Minley nell'Hampshire, sede della Scuola Reale di Ingegneria Militare. Questa scuola svolge un ruolo cruciale nella formazione di ingegneri militari, preparando soldati e ufficiali a rispondere efficacemente a sfide sia nazionali che internazionali.

Incontro con i militari e le Famiglie

Durante la sua visita, Re Carlo ha avuto l'opportunità di incontrare sia il personale in addestramento sia le loro famiglie. Questo gesto ha evidenziato l'importanza che il sovrano attribuisce al benessere delle truppe e al supporto delle loro famiglie, componenti fondamentali del morale e dell'efficacia delle forze armate.

Supporto alle Operazioni NATO

Un punto focale della visita è stato l'incontro con gli ufficiali del quartier generale dell'8° Brigata Ingegneri, ed ha discusso degli sforzi attuali per accelerare l'integrazione delle operazioni della NATO in Medio Oriente, sottolineando l'importanza strategica di un'adeguata preparazione e rapidità di risposta.