La regina Letizia sostiene la salute mentale al Impact Hub Madrid
5 ottobre 2022
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna, Presidente Onorario dell'UNICEF Spagna, ha presieduto un evento presso Impact Hub Madrid, tenutosi in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2022, che quest'anno porta il motto "Come una salute mentale. Per il diritto a crescere nel benessere”.Il 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Salute Mentale, ed il tema proposto dalla World Federation for Mental Health è stato la salute mentale e il benessere di tutte le persone come priorità globale.
Nel suo intervento la Regina Letizia ha affermato che il "boom della conversazione pubblica globale sulla salute mentale può essere, deve essere l'inizio della risposta collettiva che le società hanno bisogno. Speriamo che sia così ... gli specialisti concordano sul fatto che le ricette non sono uniche o facili e che il loro approccio implica un approccio complesso e multidisciplinare, con analisi e dati disaggregati per genere ...
Nella settimana dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite 2022, a New York City la Regina Letizia aveva partecipato a un incontro con esperti di salute mentale dell'UNICEF e successivamente un incontro con i leader giovanili coinvolti nelle iniziative di salute mentale.
La Regina Letizia è Presidente Onorario dell'UNICEF Spagna e supporta attivamente il lavoro dell'organizzazione e partecipa puntualmente alle sue attività, di cui è costantemente informato.
La Reina preside el acto institucional del #DíaMundialdelaSaludMental 2022, cuyo lema de este año es “#DaleLikeALaSaludMental. Por el derecho a crecer en bienestar”.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 5, 2022
➡️https://t.co/E6UB4syVbt pic.twitter.com/W3OJyVtLSi