Guglielmo e Stefania di Lussemburgo a Berlino celebrano i 10 anni del business club tedesco-lussemburghese
6 ottobre 2022
Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania si sono recati a Berlino, in Germania per partecipare alla cerimonia del 10° anniversario del Business Club Lussemburgo-Germania (BCLDE), in occasione della visita di Stato del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa in Germania di 10 anni fa.Il Business Club Luxemburg-Deutschland ( BCLDE ) mira a riunire le aziende tedesche e lussemburghesi, che è supportato dall'Ambasciata del Lussemburgo a Berlino e dalla Camera di Commercio del Lussemburgo.
Il granduca ereditario Guglielmo ha tenuto un discorso in tedesco in cui ha fatto una retrospettiva sui primi dieci anni del BCLD : "Queste relazioni con gli stati amici sono oggi più importanti che mai. Le sfide di domani saranno tra le più grandi che abbiamo mai affrontato ... Abbiamo tutti il dovere di mantenere la pace, che è un bene prezioso ma fragile. È ancora più bello vedere come i partner tedeschi e lussemburghesi lavorano fianco a fianco.".
🇱🇺🇩🇪 LL.AA.RR. le Prince Guillaume et la Princesse Stéphanie, accompagné du ministre Fayot @MinEcoLux, ont participé ce jeudi à Berlin au dixième anniversaire de la création du Business Club Luxemburg-Deutschland (BCLD). @ccluxembourg ©BCLD/L.Schramm pic.twitter.com/X8LLF03JCY
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) October 7, 2022