Il Re Carlo e la regina Camilla ringraziare gli scozzesi per il loro contribuito ad organizzare il funerale di Elisabetta II
11 ottobre 2022
Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina Camilla sono andati nell'Aberdeenshire per incontrare i volontari che hanno aiutato a organizzare o fornito supporto durante il funerale della regina Elisabetta II.Il re Carlo e la regina Camilla si sono recati a Ballater, situata ad una decina di chilometri dal castello di Balmoral, residenza privata della famiglia reale, dove è scomparsa la regina Elisabetta II l'8 settembre.
Il re Carlo e la regina Camilla hanno voluto incontrare i membri delle comunità locali e i volontari provenienti da Ballater, Braemar e Birkhall, le città che circondano il castello di Balmoral. Molti locali hanno aiutato a organizzare le cerimonie o hanno fornito supporto per gestire, ad esempio, l'afflusso di turisti.
Dopo essere stati accolti dal Lord Luogotenente dell'Aberdeenshire, il re Carlo e la regina Camilla sono entrati nella stazione dove sono stati esposti ritagli di stampa del funerale della regina che mettono in risalto le iniziative locali. La coppia reale ha anche salutato i vigili del fuoco, i paramedici, gli agenti di polizia scozzesi e gli alunni della Scuola Ballater.
Thank you to the people of Aberdeenshire 🏴
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 12, 2022
The King and The Queen Consort have met the team, including fire and ambulance services, officers from @PoliceScotland, and volunteers, who helped support Her Majesty Queen Elizabeth II’s final journey from Balmoral to London. pic.twitter.com/Dl7twKioLm