Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 12, 2022

Re Carlo e la regina Camilla a Ballater

Il Re Carlo e la regina Camilla ringraziare gli scozzesi per il loro contribuito ad organizzare il funerale di Elisabetta II

11 ottobre 2022

Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina Camilla sono andati nell'Aberdeenshire per incontrare i volontari che hanno aiutato a organizzare o fornito supporto durante il funerale della regina Elisabetta II

Il re Carlo e la regina Camilla si sono recati a Ballater, situata ad una decina di chilometri dal castello di Balmoral, residenza privata della famiglia reale, dove è scomparsa la regina Elisabetta II l'8 settembre. 

Il re Carlo e la regina Camilla hanno voluto incontrare i membri delle comunità locali e i volontari provenienti da Ballater, Braemar e Birkhall, le città che circondano il castello di Balmoral. Molti locali hanno aiutato a organizzare le cerimonie o hanno fornito supporto per gestire, ad esempio, l'afflusso di turisti.

Dopo essere stati accolti  dal Lord Luogotenente dell'Aberdeenshire, il re Carlo e la regina Camilla sono entrati nella stazione dove sono stati esposti ritagli di stampa del funerale della regina che mettono in risalto le iniziative locali. La coppia reale ha anche salutato i vigili del fuoco, i paramedici, gli agenti di polizia scozzesi e gli alunni della Scuola Ballater.