Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 12, 2022

Messaggio per esplosione a Creeslough

Messaggio del re Carlo III al presidente irlandese in seguito all'esplosione a Creeslough.

10 ottobre 2022

Sua Maestà il re Carlo III ha inviato un messaggio al presidente irlandese come cordoglio alla comunità di Creeslough dopo la tragica esplosione in un distributore di benzina che ha causato la morte di 10 persone. 

"Mia moglie ed io siamo stati pieni di immensa tristezza quando abbiamo saputo di quella spaventosamente tragica esplosione a Creeslough, nella contea di Donegal.

Per quanto inadeguato possa essere questo in circostanze così sconvolgenti, volevamo che voi sapesse le nostro più sentite condoglianze e le più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici che hanno perso i loro cari in questa devastante tragedia, insieme a te stesso e al popolo irlandese

Carlo R". 

Nel piccolo villaggio irlandese Creeslough, che fa parte della contea di Donegal, nella provincia di Ulster. alle ore 15:15 è scattata una forte esplosione nel distributore di benzina, colpendo i negozi intorno e una parte del complesso di appartamenti lì vicino, causando la morte di dieci persone. Altre 8 persone sono state ricoverate in ospedale, una di loro in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Dublino.