La Principessa Vittoria di Savoia all'inaugurazione della Casa di Bellezza Carita a Parigi
1 ottobre 2022
La principessa Vittoria di Savoia, insieme a sua madre, Clotilde Courau, ha partecipato alla serata di inaugurazione della Casa di bellezza Carita, al palazzo recentemente ristrutturato a Faubourg Saint-Honoré.La Principessa Vittoria di Savoia, Principessa di Carignano e Marchesa d'Ivrea, è stata invitata alla festa di riapertura con la madre, la principessa Clotilde di Savoia. La principessa Vittoria, figlia primogenita del principe di Venezia, è la pronipote del re Umberto II d'Italia ed erede dinastica del padre, erede a sua volta dell'attuale pretendente al trono d'Italia.
Nel 2019 il principe Vittorio Emanuele di Savoia, nonno di Vittoria, ha abolito la legge salica in famiglia , permettendo alla nipote di diventare un giorno Capo della Casa Reale.
Nella serata erano anche presente le principesse Maria Carolina e Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie, le due figlie del duca di Castro, pretendente al trono del Regno delle Due Sicilie.Nel 2016 il Principe Carlo di Borbone-Sicilie, Duca di Castro, aveva preso la stessa decisione per la Casa Reale delle Due Sicilie, consentendo a Maria Carolina, sua figlia maggiore, di succedergli.