Il principe William celebra i 10 anni di Parco San Giorgio, centro della Federcalcio inglese
5 ottobre 2022
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha celebrato i dieci anni di St. George's Park come la sede del calcio inglese, dove ha incontrato i rappresentanti della Federcalcio ed ha assistito alle sessioni di allenamento per la squadra maschile dei non udenti senior, la squadra di sviluppo maschile di Powerchair, i giovani giocatori dei club della comunità e i membri della squadra che hanno giocato alla Coppa del mondo di Street Child.Il principe William, noto essere un fan dell'Aston Villa, ha parlato con l'allenatore dell'Inghilterra Gareth Southgate in vista della squadra nazionale maschile diretta a Doha, in Qatar, per la Coppa del Mondo il mese prossimo.
St. George's Park è il centro nazionale di calcio della Federcalcio inglese, che 10 anni fa è stato ufficialmente aperto dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge il 9 ottobre 2012.
Il principe William è presidente della Federcalcio dal 2006, uno dei suoi primi patrocini e uno con cui è stato fortemente coinvolto durante la sua carriera reale.
Happy anniversary St. George's Park!
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) October 5, 2022
Supporting our 🏴 teams at all levels, being a huge part of history-making moments like the @Lionesses and helping inspire the next generation!
Hopefully with much more success to come 🤞 pic.twitter.com/iLTqRQ7KYt