Il duca di Kent festeggia il suo 87° compleanno
9 ottobre 2022
Edoardo, Duca di Kent, è nato a Londra il 9 ottobre 1935, è il figlio maggiore del principe George, duca di Kent, e della principessa Marina di Grecia e di Danimarca e quindi nipote di re Giorgio V del Regno Unito, 37° in linea di successione al trono del Regno Unito.Il Principe Edward è stato battezzato il 20 novembre 1935 nella cappella privata di Buckingham Palace.
Ha studiato al Ludgrove Preparatory School nel Berkshire, nell'Eton Collage e infine al collegio svizzero Le Rosey. Dopo gli studi, ha continuato alla Royal Military Academy di Sandhurst.
Molto attivo socialmente, il duca è presidente dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, organizzatore del Torneo di Wimbledon.
Il Principe Edward ha sposato Katherine Worsley l'8 giugno 1961 ed hanno tre figli: George (1962.), Helen (1964.) E Nicholas (1970.). Avevano anche un quarto figlio, che è nato morto nel 1977.
Sia nel Regno Unito che in tutto il Commonwealth il Duca di Kent è coinvolto con oltre 140 diversi enti di beneficenza, organizzazioni e organismi professionali che coprono un'ampia gamma di questioni, dalla commemorazione dei caduti in guerra, alla promozione dello sviluppo della tecnologia e dell'industria britanniche.
Il Duca di Kent è da decenni attivo nella promozione delle relazioni anglo-tedesche ed è patrono della British German Association e del Dresden Trust, che condividono entrambi questo obiettivo di fondo.
Wishing The Duke of Kent a very Happy Birthday today!
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 9, 2022
His Royal Highness is involved with over 140 different charities and organisations. Find out more about His Royal Highness’s life and work:https://t.co/aoGNMkdVoB pic.twitter.com/2Ws5BLcOfl