Articoli in evidenza:

martedì, settembre 25, 2018

La regina Letizia di Spagna ha partecipato alla cerimonia  dell'AECC

24 settembre 2018

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, che è Presidente Onorario dell'Associazione Spagnola contro il Cancro (AECC), ha presieduto la cerimonia di premiazione per la ricerca sul cancro

La cerimonia di premiazione si è tenuta al Canal Theatre di Madrid.

Sua Maestà la Regina ha consegnato il premio V de Vida" 2018 a Francisco Juan Martinez Mojica ed a Emmanuelle Charpentier, poi un video di ringraziamento al medico Doudna che non ha potuto essere presenti alla cerimonia.

Questo premio viene assegnato annualmente dall'AECC a persone e organizzazioni che si sono distinte per la loro lotta contro il cancro.


La principessa Mary di Danimarca a New York per l'ONU

23 - 25 settembre 2018

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca è in visita a New York, negli Stati Uniti, per prendere parte all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Durante la sua visita a New York, la Principessa Mary ha partecipato ad alcuni eventi e incontri legati all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La Principessa Mary ha anche partecipato alla cerimonia della Women Deliver, un'organizzazione globale che si occupa della salute e dei diritti delle ragazze e delle donne.

La principessa Mary è stata anche ospite dell'ambasciatore danese delle Nazioni Unite ad una cena.

La principessa ereditaria ha anche partecipato ad una sessione del Centro internazionale per la ricerca sulle donne (ICRW) sul tema "Empowerment of Women", e all'accordo del Fondo Popolazione delle Nazioni Unite (UNFPA) chiamato "Proteggere la salute ed i diritti delle donne e delle ragazze colpite dal conflitto" con particolare attenzione per le donne del Sudan e Yemen.

La Principessa ha incontrato la direttrice del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA), la dott.ssa Natalia Kanem, ed ha partecipato all'evento "Danimarca: è più di un piccolo paese - È una GRANDE idea" insieme al Primo Ministro Lars Løkke Rasmussen, aziende danesi e altri.
L'obiettivo dell'accordo è quello di sostenere le aziende danesi ad esportare negli Stati Uniti e il loro coinvolgimento negli obiettivi globali dell'ONU per lo sviluppo sostenibile.

Infine la Principessa Mary di Danimarca ha partecipato all'apertura dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La principessa Marie visita la Danish Food Bank

19 settembre 2018

La principessa Marie ha visitato FoedevareBanken - la Danish Food Bank - a Copenaghen, che fa parte del suo coinvolgimento nella lotta contro lo spreco di cibo in Danimarca.

FoedevareBanken è un'organizzazione no-profit che lotta contro lo spreco alimentare e la povertà alimentare in Danimarca, fondata nel gennaio 2008.
L'organizzazione è la prima iniziativa tra i paesi nordici non solo a ridurre lo spreco alimentare su larga scala, ma anche a fornire cibo sano alle persone socialmente svantaggiate.

La principessa Marie è stata accolta dall'amministratore delegato e dal Project Manager, ed ha visitato il magazzino della Food Bank e ha ricevuto informazione su come i volontari dell'organizzazione gestiscono il surplus di cibo dall'industria e dai produttori alimentari e lo destinano alle organizzazioni scolastiche socialmente svantaggiate in Danimarca.

La principessa Marie ha anche visto un furgone pieno di dolci che sarebbero stati consegnati alle persone socialmente svantaggiate nel corso della giornata.

Dopo la sua visita, la principessa Marie ha detto : "Sono rimasta impressionata dal fatto che ci sono tanti volontari che lavorano per distribuire cibo in tutto il paese. È un'ottima organizzazione ".


Related Posts with Thumbnails